L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick: la serie The Continental sarà un prequel sul giovane Winston

John Wick: la serie The Continental sarà un prequel sul giovane Winston

Di Marco Triolo

Una serie sul giovane Winston (Ian McShane), proprietario dell’hotel Continental di New York. Questa dovrebbe essere la premessa di The Continental, l’annunciata serie televisiva ambientata nell’universo di John Wick che dovrebbe arrivare su Starz.

Lo ha rivelato Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television, parlando con Deadline:

Abbiamo considerato molte proposte, e poi il team creativo di questa sconosciuta piccola serie chiamata Wayne, che si trova su YouTube, ci ha proposto la sua versione. Ci ha davvero colpiti perché risolveva un sacco di problemi ed era super-esaltante. [Parla della] New York in rovina degli anni ’70, con uno sciopero dei netturbini che causò l’accumulo di sacchi di spazzatura fino al terzo piano di molti edifici, e la mafia che si immischiò nel giro di affari.

Beggs prosegue:

In The Continental esploreremo il giovane Winston e come lui e i suoi complici si fecero strada nell’hotel che abbiamo visto per la prima volta nella saga cinematografica quarant’anni dopo. Questa è la premessa. Non vi dirò di più, ma anche Starz ha molto apprezzato questa idea e si sono rivelati degli ottimi collaboratori. Abbiamo progettato questa prima stagione essenzialmente come tre eventi da 90 minuti, che potreste interpretare come una miniserie o una serie-evento limitata.

Non ci sarà Keanu Reeves

Ovviamente, data l’ambientazione anni ’70, John Wick non ci potrà essere:

Keanu sarà probabilmente produttore esecutivo. Siccome è ambientata molto indietro nel tempo, molto prima di John Wick e persino del giovane John Wick, quel personaggio non tornerà nell’universo.

The Continental non arriverà prima dell’uscita di John Wick 4, fissato per il 27 maggio 2022. Ian McShane ha confermato in passato che non apparirà nella serie. Ma ha detto che potrebbe esserne il narratore fuori campo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.