L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick: la serie The Continental sarà un prequel sul giovane Winston

John Wick: la serie The Continental sarà un prequel sul giovane Winston

Di Marco Triolo

Una serie sul giovane Winston (Ian McShane), proprietario dell’hotel Continental di New York. Questa dovrebbe essere la premessa di The Continental, l’annunciata serie televisiva ambientata nell’universo di John Wick che dovrebbe arrivare su Starz.

Lo ha rivelato Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television, parlando con Deadline:

Abbiamo considerato molte proposte, e poi il team creativo di questa sconosciuta piccola serie chiamata Wayne, che si trova su YouTube, ci ha proposto la sua versione. Ci ha davvero colpiti perché risolveva un sacco di problemi ed era super-esaltante. [Parla della] New York in rovina degli anni ’70, con uno sciopero dei netturbini che causò l’accumulo di sacchi di spazzatura fino al terzo piano di molti edifici, e la mafia che si immischiò nel giro di affari.

Beggs prosegue:

In The Continental esploreremo il giovane Winston e come lui e i suoi complici si fecero strada nell’hotel che abbiamo visto per la prima volta nella saga cinematografica quarant’anni dopo. Questa è la premessa. Non vi dirò di più, ma anche Starz ha molto apprezzato questa idea e si sono rivelati degli ottimi collaboratori. Abbiamo progettato questa prima stagione essenzialmente come tre eventi da 90 minuti, che potreste interpretare come una miniserie o una serie-evento limitata.

Non ci sarà Keanu Reeves

Ovviamente, data l’ambientazione anni ’70, John Wick non ci potrà essere:

Keanu sarà probabilmente produttore esecutivo. Siccome è ambientata molto indietro nel tempo, molto prima di John Wick e persino del giovane John Wick, quel personaggio non tornerà nell’universo.

The Continental non arriverà prima dell’uscita di John Wick 4, fissato per il 27 maggio 2022. Ian McShane ha confermato in passato che non apparirà nella serie. Ma ha detto che potrebbe esserne il narratore fuori campo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.