L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Cameron Mitchell sarà Joe Exotic nella serie con Kate McKinnon

John Cameron Mitchell sarà Joe Exotic nella serie con Kate McKinnon

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Tiger King su Netflix, sono stati immediatamente lanciati diversi progetti su Joe Exotic. Quello di più alto profilo è la serie Amazon con Nicolas Cage, ma ce n’è anche un’altra con Kate McKinnon nei panni della rivale di Joseph Maldonado-Passage (alias Joe Exotic), Carole Baskin. Quest’ultima serie ha ora trovato il SUO Joe Exotic nella persona di John Cameron Mitchell.

Mitchell ha recitato in The Good Fight e Mozart in the Jungle, ma è anche il regista de La ragazza del punk innamorato, Rabbit Hole, Shortbus – Dove tutto è permesso e Hedwig – La diva con qualcosa in più, adattamento del musical di Broadway di cui ha scritto il libretto e grazie al quale ha vinto un Tony Award.

L’attore ha dichiarato:

Sono felice di assumere il ruolo di questo moderno antieroe folk. Joe e io abbiamo la stessa età e, come lui, sono cresciuto queer in Texas, Oklahoma e Kansas, quindi penso di capire un po’ questo tizio e il suo disperato tentativo di conquistare un mondo inospitale.

I produttori

La serie andrà in onda su NBC, la piattaforma streaming Peacock e USA Network. Sarà basata sul podcast Joe Exotic di Robert Moor. Etan Frankel (Shameless, Animal Kingdom) sarà sceneggiatore e produttore esecutivo per Universal Content Productions (UCP). Kate McKinnon sarà produttrice esecutiva insieme a Hernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart di Wondery, che ha prodotto il podcast.

Steven O’Neill, executive vice president del casting e del talent development di UCP, ha dichiarato:

È chiaro che un personaggio sopra le righe come Joe avesse bisogno di un attore molto speciale. Siamo entusiasti che John Cameron Mitchell, icona adorata dalla comunità LGBTQ, abbia accettato questo interessante ruolo. Il suo casting la dice lunga sulla nostra visione per uno storytelling universale, e non vediamo l’ora che il nostro pubblico veda la serie.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.