Oggi pomeriggio abbiamo saputo che il reboot de Il padre della sposa aveva accolto Adria Arjona nei panni della sposa del titolo. Ora giunge notizia che la celebre cantautrice di origine cubana Gloria Estefan è entrata nel cast nei panni della madre della protagonista, moglie del personaggio di Andy Garcia. I due hanno già recitato insieme in The Arturo Sandoval Story.
Gloria Estefan ha dichiarato:
Un fragoroso SÌ è stata la mia risposta all’invito di raggiungere il mio buon amico, l’incredibilmente talentuoso Andy Garcia, in questa nuova e splendidamente calorosa e divertente incarnazione del classico Il padre della sposa! Sono stata una fan del regista Gaz Alazraki sin da quando ho visto la sua commedia di enorme successo Nosotros los Nobles, e non vedo l’ora di vedere come darà vita a questa straordinaria sceneggiatura di Matt Lopez.
Prodotto da Warner Bros. e dalla Plan B di Brad Pitt, il reboot avrà ovviamente la stessa trama sia del film con Spencer Tracy del 1950, sia del celebre remake con Steve Martin del 1991 (di recente, il cast di quella versione si è trovato per una reunion che lasciava supporre l’arrivo di un terzo capitolo). Stavolta, però, al centro delle vicende ci sarà una famiglia di origini cubane. Lopez sarebbe stato ispirato dal suo stesso matrimonio “cross-culturale” e i molti, spettacolari matrimoni cubani a cui ha partecipato. A quanto pare questo Father of the Bride sarà più commedia romantica dei precedenti, e più vicino allo spirito dell’originale anni ’50.
Fonte: Deadline