L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre

Di Marlen Vazzoler

J.K. Rowling ha annunciato il suo nuovo libro per bambini, si intitola Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) e verrà pubblicato in contemporanea in Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in Usa e Canada da Scholastic, in Italia da Salani.

L’opera verrà pubblicato in oltre venti lingue da altre case editrici e sarà disponibile nel formato audiolibro, in inglese su Audible, nel giorno di lancio.

Il Maialino di Natale è descritto come un’avventura commovente e avvincente sull’amore di un bambino per il suo giocattolo più prezioso e su quanto ci si possa spingere per trovarlo. È una storia a sé stante, non collegata a nessuna delle precedenti opere di J.K. Rowling, ed è adatta a bambini dagli 8 anni in su.

La sinossi del libro:

Jack ama il giocattolo della sua infanzia, Dur Pig. DP c’è sempre stato per lui, nel bene e nel male. Finché, una vigilia di Natale, succede qualcosa di terribile: DP viene perso. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… – anche i giocattoli.
E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale (il fastidioso sostituto di DP), ha un piano audace: insieme intraprenderanno un magico viaggio alla ricerca di qualcosa di perduto e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai conosciuto…

Il maiale di Natale è il primo romanzo per bambini scritto da J.K. Rowling dopo Harry Potter. Il libro segue il ritorno all’editoria per bambini dell’autrice con la fiaba L’Ickabog, pubblicata lo scorso autunno.

Fonti JKRowling, adnkronos

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Oxygène: la recensione del thriller sci-fi Netflix con Mélanie Laurent 12 Maggio 2021 - 19:00

Una donna intrappolata in una capsula criogenica con l'ossigeno contato... e un terribile segreto ad attenderla

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.