J.K. Rowling ha annunciato il suo nuovo libro per bambini, si intitola Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) e verrà pubblicato in contemporanea in Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in Usa e Canada da Scholastic, in Italia da Salani.
L’opera verrà pubblicato in oltre venti lingue da altre case editrici e sarà disponibile nel formato audiolibro, in inglese su Audible, nel giorno di lancio.
Il Maialino di Natale è descritto come un’avventura commovente e avvincente sull’amore di un bambino per il suo giocattolo più prezioso e su quanto ci si possa spingere per trovarlo. È una storia a sé stante, non collegata a nessuna delle precedenti opere di J.K. Rowling, ed è adatta a bambini dagli 8 anni in su.
Jack ama il giocattolo della sua infanzia, Dur Pig. DP c’è sempre stato per lui, nel bene e nel male. Finché, una vigilia di Natale, succede qualcosa di terribile: DP viene perso. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… – anche i giocattoli.
E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale (il fastidioso sostituto di DP), ha un piano audace: insieme intraprenderanno un magico viaggio alla ricerca di qualcosa di perduto e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai conosciuto…
Il maiale di Natale è il primo romanzo per bambini scritto da J.K. Rowling dopo Harry Potter. Il libro segue il ritorno all’editoria per bambini dell’autrice con la fiaba L’Ickabog, pubblicata lo scorso autunno.