L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il drago dei desideri – Dall’11 giugno su Netflix, trailer

Il drago dei desideri – Dall’11 giugno su Netflix, trailer

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: I film animati più attesi del 2021

Tra i film presenti nell’anteprima estiva di Netflix troviamo anche il lungometraggio animato Il drago dei desideri (Wish Dragon) prodotto dalla Sony Pictures Animation (U.S.) e Base Animation (Cina).

Scritta e diretta da Chris Appelhans, concept designer di Monster House e illustratore di Coraline, la pellicola è un nuovo adattamento della storia del Genio della Lampada, il personaggio introdotto in Aladino e la lampada meravigliosa de Le mille e una notte.

La sinossi:

Uno studente universitario di umili origini di nome Din, con grandi sogni ma senza una lira, e Long, un drago cinico ma formidabile in grado di esaudire i desideri, partono per un’avventura spassosa nella Shanghai dei giorni nostri alla ricerca di Lina, l’amica d’infanzia di Din persa da tempo. Durante il viaggio si ritrovano ad affrontare grandi questioni esistenziali, perché quando puoi ottenere tutto quello che vuoi, devi decidere cosa conta davvero.

I doppiatori:

Nella versione in mandarino, Jackie Chan doppia Long mentre in quella inglese ha la voce di John Cho (The Exorcist). Constance Wu (Fresh Off the Boat) doppia la mamma; Natasha Liu Bordizzo (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) doppia Li Na; Jimmy Wong (John Dies at the End) doppia Din.
Completano il cast Bobby Lee (Splitting Up Together), Will Yun Lee e Jimmy O. Yang (Silicon Valley).

Primo film prodotto dalla Base Animation, un nuovo studio d’animazione nato da una costola di Base FX l’azienda specializzata in effetti speciali. Inizialmente l’uscita era prevista per l’estate del 2019, poi il film è stato rinviato al 2020 e in seguito al 2021.

Il drago dei desideri sarà disponibile su Netflix dall’11 giugno.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – I character poster del film di David Lowery 7 Maggio 2021 - 8:45

Sono disponibili cinque character poster di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery targato A24 e basato su una storia dei miti arturiani.

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.