Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Carey Mulligan ne Il cosmonauta

Deadline continua ad aggiornarci sul cast di Spaceman, adattamento del romanzo di Jaroslav Kalfar: Paul Dano e Kunal Nayyar sono stati scritturati nel film, ma non sappiamo quali ruoli interpreteranno.

Dano è noto soprattutto per Little Miss Sunshine, Il petroliere, 12 anni schiavo, Prisoners e il prossimo The Batman, dove sarà l’Enigmista. Nayyar ha invece raggiunto la fama grazie al ruolo di Rajesh Koothrappali in The Big Bang Theory, ma di recente è apparso anche in Think Like a Dog.

La storia ruota attorno a un cosmonauta (Adam Sandler) che affronta una missione verso i confini della galassia, per raccogliere campioni di una polvere antica e misteriosa. La sua vita sulla Terra, però, comincia rapidamente ad andare in pezzi, e il cosmonauta si rivolge all’unica voce che può aiutarlo a rimetterla insieme: una creatura dall’alba dei tempi che si nasconde nelle ombre della sua astronave.

Il libro è noto in Italia come Il cosmonauta, edito da Guanda. Vi terremo aggiornati.

Il cosmonauta

LEGGI ANCHE: Adam Sandler sarà protagonista de Il cosmonauta

La regia

Alla regia ci sarà Johan Renck, molto apprezzato per il suo lavoro su Chernobyl: ha vinto il premio per la Miglior Regia di una Miniserie agli Emmy Awards del 2019.

La sinossi del romanzo

Praga, primavera 2018. Rimasto orfano in giovane età e cresciuto in campagna dai suoi strambi nonni, Jakub Procházka è uno scienziato di scarsa importanza con un grande sogno: diventare il primo astronauta del suo paese, la Repubblica Ceca, una nazione in cerca di identità dopo il crollo della cortina di ferro. Per questo, quando gli viene proposta una missione sul pianeta Venere, non ha dubbi: potrà diventare un eroe e riscattare il nome della sua famiglia, infangato dalle gravi colpe del padre, informatore e torturatore durante il regime comunista. Ma tutto ha un costo, e il prezzo da pagare in questo caso è abbandonare la moglie Lenka, sacrificando sull’altare dell’ambizione personale il matrimonio e il progetto di un figlio insieme. Sotto lo sguardo adorante del suo popolo, Jakub parte a bordo dello shuttle: d’ora in poi sarà solo nello spazio profondo, anzi no, godrà della compagnia (reale o immaginaria) di un bizzarro alieno. Ma l’impresa è pericolosa e Jakub rischia la vita: sarà l’intervento di una flotta russa in missione segreta a riportarlo sulla Terra dalla sua Lenka?

Il cast

Nel cast figurano Adam Sandler, Carey Mulligan, Paul Dano e Kunal Nayyar.

La sceneggiatura

Il copione è opera del quasi esordiente Colby Day.

La produzione

Spaceman è prodotto da Channing Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan e Michael Parets per Free Association. Parets supervisiona il progetto per quest’ultima, mentre Tim Headington, Lia Buman e Max Silva lo fanno per Tango Entertainment. I produttori esecutivi sono Ben Ormand, Barry Bernardi e lo stesso Johan Renck.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI