Pete Davidson (Saturday Night Live, Il re di Staten Island, The Suicide Squad) sarà protagonista di I Slept with Joey Ramone, un biopic del leader dei Ramones prodotto da Netflix e STXfilms. Jason Orley, che ha già diretto Davidson in Big Time Adolescence e nello speciale Netflix Pete Davidson: Alive from New York, dirigerà il film.
I due hanno scritto la sceneggiatura insieme, a partire dalla biografia del cantante scritta da Mickey Leigh, fratello del cantante. Davidson, Leigh, Rory Rosegarten e David Spiegelman saranno produttori esecutivi. Il progetto ha l’appoggio degli eredi di Joey Ramone.
Adam Fogelson, presidente del consiglio di amministrazione di STXfilms Motion Picture, ha dichiarato:
Quando condividi un letto con qualcuno – e non solo un letto, ma un’infanzia, una famiglia, una vita intera – conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non solo ha collaborato con la band del suo fratello maggiore – ha memorie e informazioni uniche su Joey Ramone, avendolo sostenuto quando nessun altro voleva farlo e avendolo osservato mentre superava le avversità nel modo più drammatico. I Slept with Joey Ramone è un grande inno rock che diventerà un biopic rock altrettanto grande, con una storia universale sulla famiglia che lo distinguerà dal resto. Pete è perfetto per questo ruolo e siamo entusiasti che lui e Jason riportino in vita questa icona del rock e felici di collaborare ancora una volta con i nostri amici di Netflix.
Le due compagnie avevano infatti già collaborato alla serie L’Impero Ottomano e al film Work It.
Fonte: Deadline