L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante

Di Marco Triolo

Natalie Portman sarà protagonista e produttrice esecutiva di The Days of Abandonment, tratto da I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante. Dal romanzo è già stato tratto un film di Roberto Faenza, interpretato da Margherita Buy, Luca Zingaretti e Goran Bregovic.

The Days of Abandonment sarà prodotto da HBO Films, MountainA Films di Natalie Portman, Maven Screen Media, Crash & Salvage, Fandango e Medusa. Elena Ferrante sarà produttrice esecutiva insieme a, tra gli altri, Domenico Procacci. Sceneggiatura e regia saranno firmate da Maggie Betts (La scelta), anche lei produttrice esecutiva.

La trama del film

I giorni dell’abbandono racconterà la storia di Tess (Portman), una donna che ha abbandonato i suoi sogni per una stabile vita famigliare. Quando viene lei stessa abbandonata dal marito, il suo mondo finisce sottosopra. Il film è descritto come “un viaggio viscerale […] nella mente di una donna in crisi che si confronta con le regole della maternità e dell’identità femminile, mentre attraversa i più oscuri recessi della sua psiche”.

La sinossi del romanzo

Una donna ancora giovane, serena e appagata, tutt’altro che inattiva nel cerchio sicuro della famiglia, viene abbandonata all’improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall’umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia a questo punto una caduta rovinosa che mozza il respiro, un racconto che cattura e trascina fino al fondo più nero, più dolente dell’esperienza femminile.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.