L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I figli di Sam: Il trailer della nuova docuserie true crime Netflix

I figli di Sam: Il trailer della nuova docuserie true crime Netflix

Di Marco Triolo

Arriverà il 5 maggio su Netflix I figli di Sam: Verso le tenebre, una docuserie true crime che indagherà sui misteri legati al caso di David Berkowitz, il serial killer noto come Figlio di Sam. In particolare, la serie si occuperà della teoria secondo cui Berkowitz non agì da solo. Una teoria sostenuta dallo stesso serial killer, ma anche dagli articoli del giornalista Maury Terry. Il caso del Figlio di Sam fu riaperto nel 1996, anche se da allora non c’è stata alcuna novità sostanziale. Ecco il trailer.

La sinossi ufficiale

La caccia al Figlio di Sam affascinò il mondo nei tardi anni ’70, ma la storia dietro uno dei più noti assassini seriali americani è stata quasi completamente dimenticata… finora. Per quanto l’arresto e la condanna di David Berkowitz avessero messo la parola fine all’incubo per molti newyorkesi, per il giornalista e autore di The Ultimate Evil Maury Terry il vero mistero era appena iniziato. Terry, convinto che Berkowitz non avesse agito da solo, avrebbe speso decenni a cercare di provare che la tela di oscurità dietro gli omicidi fosse più profonda di quanto chiunque immaginava. E la ricerca di quella verità sfuggente alla fine gli sarebbe costata tutto.

Il filmmaker Joshua Zeman (Cropsey, Murder Mountain) utilizza filmati d’archivio di telegiornali, conversazioni con le persone vicine alle indagini e le parole e i fascicoli di Terry stesso per narrare il racconto ammonitorio di un uomo che discese nella tana del Bianconiglio e non ne uscì mai più. Ma Maury Terry stava solo dando la caccia ai fantasmi… o i veri Figli di Sam sono ancora là fuori?

La storia del Figlio di Sam è stata raccontata anche da Spike Lee nel film S.O.S. Summer of Sam.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.