L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I figli di Sam: Il trailer della nuova docuserie true crime Netflix

I figli di Sam: Il trailer della nuova docuserie true crime Netflix

Di Marco Triolo

Arriverà il 5 maggio su Netflix I figli di Sam: Verso le tenebre, una docuserie true crime che indagherà sui misteri legati al caso di David Berkowitz, il serial killer noto come Figlio di Sam. In particolare, la serie si occuperà della teoria secondo cui Berkowitz non agì da solo. Una teoria sostenuta dallo stesso serial killer, ma anche dagli articoli del giornalista Maury Terry. Il caso del Figlio di Sam fu riaperto nel 1996, anche se da allora non c’è stata alcuna novità sostanziale. Ecco il trailer.

La sinossi ufficiale

La caccia al Figlio di Sam affascinò il mondo nei tardi anni ’70, ma la storia dietro uno dei più noti assassini seriali americani è stata quasi completamente dimenticata… finora. Per quanto l’arresto e la condanna di David Berkowitz avessero messo la parola fine all’incubo per molti newyorkesi, per il giornalista e autore di The Ultimate Evil Maury Terry il vero mistero era appena iniziato. Terry, convinto che Berkowitz non avesse agito da solo, avrebbe speso decenni a cercare di provare che la tela di oscurità dietro gli omicidi fosse più profonda di quanto chiunque immaginava. E la ricerca di quella verità sfuggente alla fine gli sarebbe costata tutto.

Il filmmaker Joshua Zeman (Cropsey, Murder Mountain) utilizza filmati d’archivio di telegiornali, conversazioni con le persone vicine alle indagini e le parole e i fascicoli di Terry stesso per narrare il racconto ammonitorio di un uomo che discese nella tana del Bianconiglio e non ne uscì mai più. Ma Maury Terry stava solo dando la caccia ai fantasmi… o i veri Figli di Sam sono ancora là fuori?

La storia del Figlio di Sam è stata raccontata anche da Spike Lee nel film S.O.S. Summer of Sam.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.