L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Ward: il corto candidato all’Oscar dal 15 aprile su IWONDERFULL

Hunger Ward: il corto candidato all’Oscar dal 15 aprile su IWONDERFULL

Di Marco Triolo

IWONDERFULL, la nuova piattaforma streaming lanciata da I Wonder Pictures, distribuirà in Italia, in prima visione assoluta, Hunger Ward, corto candidato all’Oscar nella categoria miglior cortometraggio documentario. Il film, definito “scioccante e necessario”, racconta la battaglia di due donne nello Yemen devastato dal conflitto.

Hunger Ward è diretto da Skye Fitzgerald e prodotto dal regista con Michael Scheuerman. Il film è una produzione Ryot Films, Vulcan Productions, Spin Film e XTR, presentata MTV Documentary Films.

La sinossi ufficiale

Nello Yemen devastato della guerra, due donne lottano per sconfiggere la fame che affligge il paese. Hunger Ward segue le azioni della Dott.ssa Aida Alsadeeq e dell’infermiera Mekkia Mahdi nei reparti specializzati per la nutrizione artificiale di due grandi ospedali, mentre cercano di salvare la vita a bambini malnutriti e a una popolazione colpita dalla carestia sullo sfondo di un conflitto dimenticato. Con un accesso senza precedenti a questa zona di guerra, il film sottolinea il coraggio di medici e infermieri di fronte ad una delle peggiori crisi umanitarie del pianeta.

IWONDERFULL

Hunger Ward sarà disponibile da giovedì 15 aprile al costo di 2,99€ su IWONDERFULL, la piattaforma streaming Video On Demand di I Wonder Pictures. A proposito della piattaforma:

I Wonder Pictures si prepara a un 2021 ricco di novità con progettualità e voglia di mettersi in gioco. A partire da IWONDERFULL, la sua piattaforma streaming in cui saranno accolti otto anni di grande cinema. Un listino composto di documentari da Oscar®, biopic musicali, commedie francesi, delicatessen premiate nei maggiori festival mondiali e il cinema italiano che non ti aspetti. Tutte le storie che I Wonder Pictures ha scelto sin dalla nascita per offrire al pubblico uno sguardo sempre diverso, emozionante, una finestra su mondi vicini e lontani raccolti in un unico luogo dove compongono l’itinerario di un viaggio straordinario e infinito. Ogni tappa sarà arricchita da contenuti continuamente aggiornati, testimonianze degli autori, approfondimenti ed extra gratuiti. Non una semplice piattaforma per guardare film, ma un luogo di scoperta in costante evoluzione.

All’interno della programmazione di IWONDERFULL saranno presenti alcuni dei più importanti successi della Unipol Biografilm Collection, la selezione di film, nata con il supporto del Gruppo Unipol, che propone ogni anno il meglio della produzione internazionale di cinema documentario e appassionanti storie di vita… storie che meritano di essere raccontate.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.