L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Ward: il corto candidato all’Oscar dal 15 aprile su IWONDERFULL

Hunger Ward: il corto candidato all’Oscar dal 15 aprile su IWONDERFULL

Di Marco Triolo

IWONDERFULL, la nuova piattaforma streaming lanciata da I Wonder Pictures, distribuirà in Italia, in prima visione assoluta, Hunger Ward, corto candidato all’Oscar nella categoria miglior cortometraggio documentario. Il film, definito “scioccante e necessario”, racconta la battaglia di due donne nello Yemen devastato dal conflitto.

Hunger Ward è diretto da Skye Fitzgerald e prodotto dal regista con Michael Scheuerman. Il film è una produzione Ryot Films, Vulcan Productions, Spin Film e XTR, presentata MTV Documentary Films.

La sinossi ufficiale

Nello Yemen devastato della guerra, due donne lottano per sconfiggere la fame che affligge il paese. Hunger Ward segue le azioni della Dott.ssa Aida Alsadeeq e dell’infermiera Mekkia Mahdi nei reparti specializzati per la nutrizione artificiale di due grandi ospedali, mentre cercano di salvare la vita a bambini malnutriti e a una popolazione colpita dalla carestia sullo sfondo di un conflitto dimenticato. Con un accesso senza precedenti a questa zona di guerra, il film sottolinea il coraggio di medici e infermieri di fronte ad una delle peggiori crisi umanitarie del pianeta.

IWONDERFULL

Hunger Ward sarà disponibile da giovedì 15 aprile al costo di 2,99€ su IWONDERFULL, la piattaforma streaming Video On Demand di I Wonder Pictures. A proposito della piattaforma:

I Wonder Pictures si prepara a un 2021 ricco di novità con progettualità e voglia di mettersi in gioco. A partire da IWONDERFULL, la sua piattaforma streaming in cui saranno accolti otto anni di grande cinema. Un listino composto di documentari da Oscar®, biopic musicali, commedie francesi, delicatessen premiate nei maggiori festival mondiali e il cinema italiano che non ti aspetti. Tutte le storie che I Wonder Pictures ha scelto sin dalla nascita per offrire al pubblico uno sguardo sempre diverso, emozionante, una finestra su mondi vicini e lontani raccolti in un unico luogo dove compongono l’itinerario di un viaggio straordinario e infinito. Ogni tappa sarà arricchita da contenuti continuamente aggiornati, testimonianze degli autori, approfondimenti ed extra gratuiti. Non una semplice piattaforma per guardare film, ma un luogo di scoperta in costante evoluzione.

All’interno della programmazione di IWONDERFULL saranno presenti alcuni dei più importanti successi della Unipol Biografilm Collection, la selezione di film, nata con il supporto del Gruppo Unipol, che propone ogni anno il meglio della produzione internazionale di cinema documentario e appassionanti storie di vita… storie che meritano di essere raccontate.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sognando Marte: Lana Condor nel trailer italiano della rom-com sci-fi 6 Luglio 2022 - 15:00

Due studenti molto diversi fra loro uniscono le forze e intraprendono un viaggio verso Marte, per riunirsi con i propri partner

Ironheart nel nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever 6 Luglio 2022 - 14:00

Il nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever mostra l'armatura Mark I di Riri Williams, alias Ironheart.

Your Honor: la serie con Bryan Cranston si chiuderà con la stagione 2 6 Luglio 2022 - 13:00

La serie, remake dell'israeliana Kvodo, non tornerà con una terza stagione. Lo ha rivelato lo stesso Bryan Cranston

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.