L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones

House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones

Di Marco Triolo

Fabien Frankel, attore che ha debuttato nella commedia Last Christmas (con Emilia Clarke) e si è poi fatto notare nella serie Netflix The Serpent, ha ottenuto un ruolo in House of the Dragon. Nel prequel di Game of Thrones interpreterà Ser Criston Cole, membro della guardia reale di Re Viserys I Targaryen. George R.R. Martin, che sta sviluppando personalmente la serie insieme a Ryan Condal, ha descritto il personaggio come il figlio di un attendente del signore di Blackhaven. Originario di Dorne, Cole non ha diritto a terre o titoli. Ma Martin lo definisce un “campione, amato dalla gente comune”, un uomo capace di spezzare cuori e di creare re. Ma, soprattutto, Cole ha un’abilità quasi sovrannaturale con la spada.

Il cast di House of the Dragon

House of the Dragon sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I.

Registi e produttori

Le riprese partiranno questo mese. La prima stagione consisterà di dieci episodi. Martin e Condal hanno creato la serie, e Condal ne sarà showrunner insieme a Miguel Sapochnik, veterano regista di Game of Thrones che dirigerà anche diversi episodi del prequel, a partire dal pilot. Gli altri registi sono Greg Yaitanes, Clare Kilner e Geeta V. Patel. Martin, Condal, Sapochnik, Sara Lee Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.