L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones

House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones

Di Marco Triolo

Fabien Frankel, attore che ha debuttato nella commedia Last Christmas (con Emilia Clarke) e si è poi fatto notare nella serie Netflix The Serpent, ha ottenuto un ruolo in House of the Dragon. Nel prequel di Game of Thrones interpreterà Ser Criston Cole, membro della guardia reale di Re Viserys I Targaryen. George R.R. Martin, che sta sviluppando personalmente la serie insieme a Ryan Condal, ha descritto il personaggio come il figlio di un attendente del signore di Blackhaven. Originario di Dorne, Cole non ha diritto a terre o titoli. Ma Martin lo definisce un “campione, amato dalla gente comune”, un uomo capace di spezzare cuori e di creare re. Ma, soprattutto, Cole ha un’abilità quasi sovrannaturale con la spada.

Il cast di House of the Dragon

House of the Dragon sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I.

Registi e produttori

Le riprese partiranno questo mese. La prima stagione consisterà di dieci episodi. Martin e Condal hanno creato la serie, e Condal ne sarà showrunner insieme a Miguel Sapochnik, veterano regista di Game of Thrones che dirigerà anche diversi episodi del prequel, a partire dal pilot. Gli altri registi sono Greg Yaitanes, Clare Kilner e Geeta V. Patel. Martin, Condal, Sapochnik, Sara Lee Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rebecca Hall e Tim Roth nel trailer del thriller Resurrection 5 Luglio 2022 - 18:45

Un'ombra dal passato sconvolge la vita perfettamente equilibrata di una madre single e la mette di fronte a demoni sepolti

Jessica Jones ha cambiato titolo su Disney+…? 5 Luglio 2022 - 18:00

Nella versione americana della piattaforma Disney, la serie con Krysten Ritter sfoggia un nuovo titolo. Ma perché?

She-Hulk – Nuova foto, Tatiana Maslany parla della tensione fra Jennifer e il suo alter ego 5 Luglio 2022 - 17:15

Tatiana Maslany parla con Empire della tensione fra Jennifer Walters e il suo alter ego, She-Hulk, che appare in una nuova immagine.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.