House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones

House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones

Di Marco Triolo

Fabien Frankel, attore che ha debuttato nella commedia Last Christmas (con Emilia Clarke) e si è poi fatto notare nella serie Netflix The Serpent, ha ottenuto un ruolo in House of the Dragon. Nel prequel di Game of Thrones interpreterà Ser Criston Cole, membro della guardia reale di Re Viserys I Targaryen. George R.R. Martin, che sta sviluppando personalmente la serie insieme a Ryan Condal, ha descritto il personaggio come il figlio di un attendente del signore di Blackhaven. Originario di Dorne, Cole non ha diritto a terre o titoli. Ma Martin lo definisce un “campione, amato dalla gente comune”, un uomo capace di spezzare cuori e di creare re. Ma, soprattutto, Cole ha un’abilità quasi sovrannaturale con la spada.

Il cast di House of the Dragon

House of the Dragon sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I.

Registi e produttori

Le riprese partiranno questo mese. La prima stagione consisterà di dieci episodi. Martin e Condal hanno creato la serie, e Condal ne sarà showrunner insieme a Miguel Sapochnik, veterano regista di Game of Thrones che dirigerà anche diversi episodi del prequel, a partire dal pilot. Gli altri registi sono Greg Yaitanes, Clare Kilner e Geeta V. Patel. Martin, Condal, Sapochnik, Sara Lee Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dr. Death: il trailer della stagione 2, con Edgar Ramírez e Mandy Moore 29 Novembre 2023 - 15:00

La seconda stagione della serie antologica Peacock racconterà la vera storia del chirurgo delle celebrità Paolo Macchiarini

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Fallout: nuove immagini dalla serie Prime Video dagli autori di Westworld 28 Novembre 2023 - 20:00

Prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è tratta dalla celebre saga videoludica post-apocalittica

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI