Salma Hayek è entrata nel cast di House of Gucci, il film che Ridley Scott sta attualmente girando e che sarà incentrato sull’assassinio di Maurizio Gucci (Adam Driver). Il ruolo di Hayek sarà quello di Pina Auriemma, una cartomante molto amica di Patrizia Reggiani (Lady Gaga), che la aiutò a organizzare l’esecuzione dell’ex marito.
Le riprese del film hanno già toccato Milano e la Valle d’Aosta, e ora si sono spostate nuovamente a Roma. Il cast include Al Pacino (nei panni di Aldo Gucci), Jared Leto (Paolo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci) e Jack Huston (Domenico De Sole). Inoltre, Madalina Ghenea interpreterà Sophia Loren. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
“Sono così felice che la mia buona amica Salma sia entrata nel nostro fantastico cast! Ho parlato con lei di questo progetto su Gucci per vent’anni!”, ha dichiarato la produttrice Giannina Scott. “Ora lo stiamo facendo e lei ne fa parte. Rid e io siamo entusiasti!”.
Il film è prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. MGM ha acquistato il progetto e lo distribuirà in USA il 24 novembre 2021. Nel resto del mondo verrà distribuito da Universal Pictures.
Fonte: Deadline