Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco?

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco?

Di Andrea Suatoni

Si tratta ancora solamente di un rumor, ma pare che Sony abbia intenzione, attraverso la sua PlayStation Production, di produrre una pellicola basata su una delle sue IP più amate degli ultimi anni, Horizon Zero Dawn. La notizia appare verosimile anche alla luce dell’uscita, attesa durante l’anno, del sequel del videogioco (Horizon Forbidden West), ma per ora nessun annuncio ufficiale è stato fatto; ma, sognando un po’, chi potrebbe essere l’attrice chiamata ad interpretare Aloy, l’iconica protagonista di Horizon?

HANNAH HOEKSTRA

Da segnalare per primo il volto che ha fornito tramite il motion capture il suo corpo ed i suoi lineamenti per la Aloy originale in Horizon Zero Dawn: Hannah Hoekstra è un’attrice olandese mai salita alla ribalta nonostante il suo talento sia stato riconosciuto in diversi Festival cinematografici. Sony potrebbe in effetti decidere di chiamare proprio lei per portare anche sul grande schermo il videogioco, con sicuro beneplacito dei fan.

MILLIE BOBBY BROWN

Impossibile non citare Millie Bobby Brown nella nostra lista, forse la giovane attrice più influente e conosciuta dell’attuale generazione. Sicuramente non una rossa naturale come Aloy (ma, insegna la Vedova Nera di Scarlett Johannson, l’iconicità di un personaggio può ben venire “garantita” dagli hair stilyst!), Millie sarebbe comunque sicuramente in grado di ricoprire efficacemente il ruolo.

JENNIFER LAWRENCE

Insieme al rumor riguardante il film in arrivo, si è fatto largo quello per cui la produzione starebbe cercando di portare a bordo, in veste di protagonista, Jennifer Lawrence. Ad oggi 30enne, la Lawrence ha dato ottima prova di poter portare sul grande schermo personaggio d’azione ma dal grande peso emotivo: forse non perfetta se si pensa alla Aloy 18enne protagonista del videogioco, ma sicuramente un nome da tenere d’occhio.

THOMASIN MCKENZIE

Forte del successo di Jojo Rabbit, film aggiudicatosi l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura non originale (a fronte di 6 candidature), Thomasin McKenzie è una delle giovani attrici del momento (in arrivo almeno 4 pellicole che la vedono impegnata nel cast). Thomasin compirà fra poche settimane i 21 anni: una candidata perfetta (almeno anagraficamente) per il ruolo di Aloy, magari dopo un duro allenamento per preparare il suo fisico alle immancabili scene d’azione sul set.

ABIGAIL COWEN

Fate: The Winx Saga

Appena 23enne è invece Abigail Cowen, altra attrice emergente che negli ultimi tempi ha fatto moltissimo parlare di sé. La abbiamo conosciuta nella serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina nel ruolo di Dorcas, per poi ritrovarla protagonista della serie Winx, basata sull’omonimo fumetto italiano (e della quale attendiamo una seconda stagione). Sebbene ancora visibilmente inesperta, la Cowen potrebbe sicuramente sorprendere nel ruolo di Aloy.

SAMARA WEAVING

Samara Weaving, ventinovenne, è sulle scene già da qualche anno: l’abbiamo vista nel 2017 in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e nella saga horror comedy La Babysitter by Netflix, mentre ha ricoperto un ruolo da protagonista in Finché morte non ci separi. Nel 2020 è salita alla ribalta grazie alla serie Hollywood di Ryan Murphy e al film Bill & Ted Face the Music; super carismatica e dallo sguardo magnetio, potrebbe essere una perfetta Aloy.

ROSE LESLIE

Secondo i fan di Game of Thrones, Aloy sembra quasi ricalcata su Ygritte, soprattutto dopo che Rose Leslie ha dato in Game of Thrones una ottima interpretazione del personaggio nato dalla mente di George R. R. Martin. Sia nell’aspetto fisico, che nel modo di vestire o combattere o ancora nel carattere, Ygritte sembra assolutamente una versione cosplay di Aloy: in realtà, gli sviluppatori si sono ispirati proprio al personaggio per creare Aloy, che in origine nasceva da una “fusione” di Ygritte, Ripley (la protagonista di Alien) e Sarah Connor (Terminator).
In realtà la Leslie, che ha quest’anno compiuto 34 anni, potrebbe risultare poco credibile nel ruolo della 18enne Aloy; non è detto però che Sony intenda rispettare l’età anagrafica del personaggio all’interno di una eventuale produzione cinematografica.

DAISY RIDLEY

Un’altra attrice che i fan amerebbero sicuramente vedere nei panni di Aloy è Daisy Ridley, protagonista della terza trilogia dedicata a Star Wars. La Ridley, talentuosissima ed incredibilmente versatile, è forse una delle scelte più credibili e spettacolari che Sony potrebbe fare; inoltre “nonostante” i suoi 29 anni, Daisy riuscirebbe senza sforzo a dimostrare 10 anni in meno sul grande schermo.

SOPHIA LILLIS

 

Un’altra giovane attrice in ascesa è Sophia Lillis, classe 2002, protagonista delle due pellicole horror IT e della serie I Am Not Ok with This su Netflix (la cui produzione è stata bloccata dall’attuale emergenza sanitaria, al punto che la seconda stagione è stata ormai cancellata). La Lillis si è confermata più di una volta un’attrice straordinaria e versatile anche in contesti “difficili”, e potrebbe trovarsi perfettamente a suo agio anche sul set di un film puramente d’azione (ma dai forti risvolti introspettivi) come Horizon Zero Dawn promette di essere.

FLORENCE PUGH

Florence Pugh

Infine citiamo Florence Pugh, probabile nuova futura Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe: il suo personaggio, Yelena Belova, esordirà a breve nel film Black Widow, fornendo all’attrice un’ottima esperienza su un set d’azione. Con alle spalle una candicatura agli Oscar (nel 2020 come Miglior attrice non protagonista per Piccole Donne), la Pugh è un’atra validissima candidata al ruolo di ALoy.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI