Cinema Attualità

Helen McCrory muore a 52 anni, l’annuncio del marito Damian Lewis

Pubblicato il 16 aprile 2021 di Marlen Vazzoler

L’attrice Helen McCrory, nota per il ruolo di zia Polly in Peaky Blinders e di Narcissa Malfoy nei film di Harry Potter, è morta a 52 anni dopo una “Eroica battaglia contro il cancro”, ha detto il marito Damian Lewis.

In un comunicato su Twitter, l’attore ha scritto:

“Mi si spezza il cuore nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bellissima e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata di amore da parte degli amici e dei familiari.
È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio la ama e sa quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Ha brillato così intensamente. Vai ora, Piccola, nell’aria, e grazie.”

L’attrice britannica è apparsa in Skyfall, Hugo di Martin Scorsese, The Queen dove ha interpretato la moglie del primo ministro inglese Tony Blair, Il conte di Montecristo, Casanova, The Woman In Black: Angel Of Death, The Special Relationship

Sul piccolo schermo la ricordiamo anche in Penny Dreadful, Doctor Who, North Square e come doppiatrice del daemon Stelmaria in His Dark Materials.

Le reazioni

Ecco alcune reazioni provenienti dai colleghi, ma anche dagli account ufficiali di Harry Potter, Doctor Who e dell’Academy britannica, i BAFTA: