L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heart of Invictus: su Netflix la docuserie prodotta dal Principe Harry e Meghan Markle

Heart of Invictus: su Netflix la docuserie prodotta dal Principe Harry e Meghan Markle

Di Marco Triolo

Sei mesi dopo la firma del loro ricco contratto con Netflix, il Principe Harry e Meghan Markle hanno ottenuto il primo via libera dalla piattaforma per un loro progetto. Si tratta della docuserie Heart of Invictus, incentrata sugli Invictus Games, l’evento sportivo organizzato dallo stesso Harry. Gli Invictus Games prevedono la competizione tra veterani di guerra disabili.

Nella docuserie seguiremo alcuni concorrenti da tutto il mondo mentre si alleneranno in attesa dei giochi, la cui edizione 2022 si terrà all’Aia. I protagonisti racconteranno inoltre le loro storie personali davanti alla macchina da presa. Ma Heart of Invictus seguirà anche gli organizzatori dei giochi, mentre lavorano con le squadre di ogni nazione per sostenere i concorrenti fino al prossimo anno.

Autori e produttori

La serie sarà prodotta dalla Archewell Productions di Harry e Meghan. Orlando von Einsiedel, regista del corto documentario vincitore dell’Oscar Caschi bianchi, dirigerà. A produrre ci sarà Joanna Natasegara, che ha anche prodotto Caschi bianchi.

Harry apparirà davanti alla macchina da presa e sarà produttore esecutivo insieme a The Invictus Games Foundation. Ecco che cosa ha dichiarato:

Sin dalla prima edizione degli Invictus Games nel 2014, sapevamo che ogni concorrente avrebbe contribuito in modo eccezionale a un mosaico di resilienza, determinazione e risolutezza. Questa serie sarà per le comunità di tutto il mondo una finestra sulle storie commoventi ed edificanti di questi concorrenti, sulla strada per i Paesi Bassi l’anno prossimo.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascerà la serie DC 19 Aprile 2021 - 18:15

L'attore, a quanto pare, se ne andrà al termine della stagione 6, ma riapparirà ogni tanto nelle stagioni successive

Disney+ e Star: da Crudelia a Marvel’s M.O.D.O.K., tutti i titoli in arrivo a maggio 19 Aprile 2021 - 18:12

Il catalogo di Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, è in continuo aggiornamento. Ecco tutti i titli in arrivo a maggio, da Crudelia a M.O.D.O.K.

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.