L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Echo e Clint con il costume viola in una foto dal set

Hawkeye – Echo e Clint con il costume viola in una foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese di Hawkeye

Nonostante le riprese di Hawkeye siano finite, dal set emerge una foto che stuzzica le attese dei fan, e che dimostra come i Marvel Studios stiano avvicinando alcuni dei loro personaggi alle controparti cartacee (pensiamo al recente costume di Scarlet Witch).

Ebbene, lo scatto ritrae Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo) insieme a Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco). Quest’ultimo indossa l’uniforme viola dei fumetti di Matt Fraction e David Aja, piuttosto fedele all’originale. Dal canto suo, Echo sfoggia lo stesso simbolo che contraddistingue l’eroina nei fumetti (in alto a sinistra sul petto), mentre sul volto s’intravede della pittura bianca. Non sappiamo se sia la stessa impronta della mano che contraddistingue Maya negli albi Marvel, anche perché la posizione è diversa.

Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che Hawkeye arriverà verso la fine del 2021 su Disney+. Una data precisa non è ancora disponibile.

La foto

LEGGI ANCHE:

Alaqua Cox è Echo nelle foto dal set

Hailee Steinfeld e un blue screen nelle foto dal set di Hawkeye

Uno stunt “natalizio” per Hailee Steinfeld sul set di Hawkeye

Le prime immagini di Hawkeye dall’Investor Day

Il costume di Hailee Steinfeld nelle foto dal set di Hawkeye

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle foto dal set di Hawkeye

Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast di Hawkeye

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle prime immagini dal set di Hawkeye

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spinge molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: tutti i vincitori [In Aggiornamento] 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.