Cinema Ultime News

WarnerMedia rilancia lo storico marchio Hanna-Barbera

Pubblicato il 08 aprile 2021 di Marco Triolo

WarnerMedia ha deciso di rilanciare lo storico marchio d’animazione Hanna-Barbera. Cartoon Network Studios Europe ha cambiato nome, diventando appunto Hanna-Barbera Studios Europe. Attualmente, lo studio, che ha sede a Londra, sta sviluppando il film ispirato alla serie Cartoon Network Lo straordinario mondo di Gumball. Altri titoli prodotti da Hanna-Barbera Studios Europe sono Il principe Ivandoe ed Elliott from Earth.

Sam Register, presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, e Vanessa Brookman, Head of Kids della zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), guideranno lo studio.

Register ha dichiarato:

Ci sono pochi nomi nell’industria dell’animazione che evocano una tale riverenza e gioia come Hanna-Barbera.

Brookman ha aggiunto:

È un enorme privilegio poter espandere il nostro studio EMEA nel nome di uno dei più prestigiosi e amati marchi nella storia dell’animazione.

Un nome leggendario

Ed è vero: Hanna-Barbera è sinonimo di titoli leggendari come Scooby-Doo, I Flintstones, I pronipoti e L’orso Yoghi. Lo studio originale fu fondato nel 1957 da William Hanna e Joseph Barbera, creatori di Tom & Jerry fuoriusciti da MGM. Lo studio rimase attivo fino al 2001, quando fu assorbito da Warner Bros. Animation. E ora il cerchio in certo senso si chiude, con una scelta in parte simbolica, perché evidenzia l’intenzione di WarnerMedia di puntare sull’animazione.

Fonte: Deadline