Quest’anno si festeggiano i dieci anni di Game of Thrones, che debuttò su HBO il 17 aprile 2011. La rete ha così annunciato un evento speciale lungo un mese, The Iron Anniversary, che includerà una serie di contenuti speciali dedicati sia ai fan che a chi per la prima volta si avvicinerà alla serie.
Per tutto aprile, dunque, resterà attiva una Game of Thrones Spotlight Page su HBO Max., che conterrà ad esempio visioni interattive degli episodi con commenti e contenuti extra per i nuovi spettatori, ma anche easter eggs pieni di spoiler per i fan di vecchia data. Ci saranno inoltre 150 video ed extra dietro le quinte, interviste al cast, clip e trailer.
Il 10 aprile HBO inaugurerà inoltre una “MaraThrone“, maratona dell’intera serie che sfiderà i fan a rivedere tutti gli episodi in binge per beneficenza. Tra le organizzazioni benefiche incluse ci sono Women for Women International, World Central Kitchen, UNICEF e The Trevor Project. La MaraThrone durerà due settimane e offrirà sei diversi percorsi per esplorare la serie da punti di vista inediti. Da collezioni di episodi incentrati sull’arco di Daenerys Targaryen a quelli contenenti le battaglie più epiche. Gli influencer che parteciperanno alla maratona di beneficenza riceveranno dei kit di beni essenziali per dedicarsi al binge.
Inoltre, HBO spedirà alle coppie che si sono sposate con cerimonie a tema Game of Thrones dei regali di anniversario. Tra questi, botti di vino con il marchio della serie e calici personalizzati. Ma anche torte confezionate in collaborazione con pasticcerie locali, con rappresentate le casate della serie, Targaryen, Stark e Lannister.
Fonte: Deadline