L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Futura: Alice Rohrwacher, Pietro Marcello e Francesco Munzi insieme per un documentario

Futura: Alice Rohrwacher, Pietro Marcello e Francesco Munzi insieme per un documentario

Di Marco Triolo

I registi Alice Rohrwacher (Lazzaro felice), Pietro Marcello (Martin Eden) e Francesco Munzi (Anime nere) collaboreranno al documentario Futura, che racconterà come gli adolescenti italiani vedano il futuro.

Futura, ora in post-produzione, è prodotto da Rai Cinema insieme alla Avventurosa di Pietro Marcello. È definito una “investigazione collettiva” dei tre autori “sulle diverse aspettative e prospettive per il futuro” degli adolescenti che hanno incontrato mentre viaggiavano attraverso il paese. Sarà inoltre “il ritratto di un paese osservato attraverso gli occhi dei teenager, che parlano dei luoghi in cui vivono e si immaginano, divisi tra le opportunità che li circondano, il sogno di cosa vogliano diventare, la paura di fallire, le difficoltà che sperano di superare”.

I registi

Pietro Marcello nasce come documentarista ma, sin dal suo esordio nella finzione con Bella e perduta, alterna documentari e film di finzione. Di recente ha diretto Martin Eden, che è stato molto apprezzato dalla critica in occasione dei suoi debutti a Venezia e Toronto (ed è finito nella lista dei film preferiti di Barack Obama). In seguito ha diretto Per Lucio, documentario su Lucio Dalla. Attualmente è impegnato nella pre-produzione del suo prossimo film di finzione, L’envol, con Juliette Jouan, Raphaël Thierry, Louis Garrel e Noémie Lvovsky.

Francesco Munzi ha diretto Saimir, Il resto della notte, Anime nere e il documentario Assalto al cielo, oltre alla serie Il miracolo. Alice Rohrwacher ha diretto Corpo celeste, Le meraviglie, Lazzaro felice e il documentario Checosamanca, oltre a un segmento del documentaro 9×10 novanta.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.