L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO]

Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Furiosa – Warner fissa la data di uscita del prequel di Mad Max: Fury Road

La Premier australiana Gladys Berejiklian, assieme al produttore Doug Mitchell, Chris Hemsworth e al regista George Miller ha annunciato nel corso di una conferenza stampa che Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, verrà girato in Australia.

L’inizio delle riprese è previsto per giugno nel Nuovo Galles del Sud, questa sarà la più grande produzione mai girata nello stato. Berejiklian ha dichiarato:

“Questa è una grande notizia per il NSW – Furiosa dovrebbe sostenere più di 850 posti di lavoro locali e portare circa $350 milioni nell’economia del NSW.

Chris, che ha fatto dell’Australia la sua casa, è una superstar globale e lavora qui nel NSW, e non potrei essere più orgogliosa di lui e della sua generazione di attori che stanno davvero continuando a mettere l’Australia sulla mappa.

NSW sarà la casa di questa grande produzione che darà una spinta all’economia di tutto lo stato con le riprese che si svolgeranno in una serie di luoghi tra cui Western Sydney e NSW regionale.”.

Il cast

Anya Taylor-Joy vestirà i panni della protagonista, precedentemente interpretata Charlize Theron. Nel cast anche Yahya Abdul Mateen II.

La sceneggiatura è opera di Miller, lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Furiosa verrà distribuito nelle sale americane dal 23 giugno 2023,

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.