Cinema Trailer & Video

Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO]

Pubblicato il 19 aprile 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Furiosa – Warner fissa la data di uscita del prequel di Mad Max: Fury Road

La Premier australiana Gladys Berejiklian, assieme al produttore Doug Mitchell, Chris Hemsworth e al regista George Miller ha annunciato nel corso di una conferenza stampa che Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, verrà girato in Australia.

L’inizio delle riprese è previsto per giugno nel Nuovo Galles del Sud, questa sarà la più grande produzione mai girata nello stato. Berejiklian ha dichiarato:

“Questa è una grande notizia per il NSW – Furiosa dovrebbe sostenere più di 850 posti di lavoro locali e portare circa $350 milioni nell’economia del NSW.

Chris, che ha fatto dell’Australia la sua casa, è una superstar globale e lavora qui nel NSW, e non potrei essere più orgogliosa di lui e della sua generazione di attori che stanno davvero continuando a mettere l’Australia sulla mappa.

NSW sarà la casa di questa grande produzione che darà una spinta all’economia di tutto lo stato con le riprese che si svolgeranno in una serie di luoghi tra cui Western Sydney e NSW regionale.”.

Il cast

Anya Taylor-Joy vestirà i panni della protagonista, precedentemente interpretata Charlize Theron. Nel cast anche Yahya Abdul Mateen II.

La sceneggiatura è opera di Miller, lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Furiosa verrà distribuito nelle sale americane dal 23 giugno 2023,