Sono mesi che aspettiamo, e finalmente le riprese dello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends si faranno. La reunion si girerà la settimana prossima a Los Angeles. È stato David Schwimmer a rivelare la cosa durante un episodio di The Graham Norton Show. HBO Max per ora non ha confermato in via ufficiale.
Matthew Perry, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e Matt LeBlanc torneranno all’iconico Stage 24 degli studi Warner Bros. a Burbank, dove è stata girata la serie, per una chiacchierata all’insegna dei ricordi. Tuttavia, come ha spiegato Schwimmer, ci sarà una sezione “che non voglio rivelare, ma abbiamo tutti letto qualcosa”, nel senso di “leggere battute”. Quindi aspettiamoci almeno un segmento in cui i sei attori riprenderanno i loro ruoli.
La reunion di Friends è stata una delle prime “vittime” della pandemia: avrebbe dovuto essere girata davanti a un pubblico live ed essere pronta per il lancio di HBO Max lo scorso maggio. Le riprese sono state rinviate diverse volte, prima all’estate, e poi si è iniziato a parlare della primavera. E ora manca solo la conferma ufficiale, ma ci siamo.
Lo speciale sarà diretto da Ben Winston. Gli attori saranno anche produttori esecutivi insieme ai creatori di Friends, Marta Kauffman e David Crane, e allo storico produttore esecutivo Kevin Bright. A produrre ci sono Warner Bros. Unscripted & Alternative Television e Fulwell 73 Productions.
In un post su Instagram, Greg Grande, scenografo della serie, ha rivelato che nello speciale verranno ricostruiti i set originali. O per lo meno quello dell’appartamento di Monica e Rachel (anche se quello del Central Perk è presente, come attrazione, negli studi).
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: Deadline