Apple ha acquisito i diritti di distribuzione internazionali del documentario Fathom – In profondità, che segue due scienziate impegnate nello studio del canto delle balene. Il film arriverà su Apple TV+ il 25 giugno, e ora ne possiamo vedere il trailer…
Diretto da Drew Xanthopoulos (The Sensitives), qui anche direttore della fotografia, Fathom – In profondità segue le ricerche della dottoressa Ellen Garland e della dottoressa Michelle Fournet, due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere e della comunicazione sociale. Mentre intraprendono viaggi di ricerca paralleli ai lati opposti del pianeta, cercano di comprendere meglio la cultura e la comunicazione delle balene. Il film documentario rivela in modo univoco un profondo impegno e rispetto per il processo scientifico e il bisogno umano universale di cercare risposte sul mondo che ci circonda. Dalle ipotesi alle esperienze rivoluzionarie nel campo, Fathom – In profondità mette in mostra la passione, la curiosità, la collaborazione, la perseveranza e il lavoro necessari affinché gli scienziati arrivino a condurre importanti scoperte scientifiche.
Fathom – In profondità è una produzione Sandbox Films, Impact Partners, Walking Upstream Pictures, BackAllie Entertainment e Hidden Candy. È prodotto dalla vincitrice di Emmy Award Megan Gilbride (Tower), mentre i produttori esecutivi sono il vincitore di Emmy Andrea Meditch (Grizzly Man), la candidata all’Emmy Jessica Harrop (Follow This), Greg Boustead (Fireball: Visitors From Darker Worlds) e il vincitore di Emmy Josh Braun (Wild Wild Country).
Prima di approdare ad Apple TV+, Fathom debutterà al Tribeca Film Festival, che si svolgerà in presenza a New York dal 9 al 20 giugno.