Cinema Poster & Immagini

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina

Pubblicato il 16 aprile 2021 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano

F9 della Universal debutterà nelle sale cinesi il 21 maggio, ben cinque settimane prima dell’uscita americana. Lo studio ha intenzione di distribuire molto presto la pellicola in alcuni territori chiave del mercato asiatico.

In Corea del Sud il 19 maggio, in Hong Kong, Taiwan, Emirati Arabi Uniti (UAE) e Arabia Saudita (KSA) il 20 maggio. A Singapore il 27 maggio. Era prevista anche un’uscita del film in India, a maggio, ma a causa della seconda ondata della pandemia di Covid-19 potrebbe slittare a giugno. In Giappone è previsto per il 6 giugno.

Come ben sappiamo i mercati asiatici cinematografici sono quelli che stanno dando una migliore risposta, in particolare Cina, Giappone e Corea.

Non dimentichiamo che negli ultimi anni la Cina è diventata il mercato più importante del franchise, incassando $1 miliardo di dollari con gli ultimi cinque film, compreso lo spin-off Hobbs & Shaw.
Nel mondo la saga ha incassato quasi $6 miliardi con nove film, di questi $4 miliardi provengono dai mercati internazionali.

La sinossi ufficiale:

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Il cast

Confermato il ritorno di Vin Diesel (Dominic Toretto), Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Jordana Brewster (Mia Toretto), Tyrese Gibson (Roman Pierce), Ludacris (Tej Parker), Enrique Guzman (Simon Toretto), Nathalie Emmanuel (Ramsey), Helen Mirren (Magdalene Shaw), Charlize Theron (Cipher) e Sung Kang (Han Lue).

Le nuove entrate sono: John Cena, Finn Cole, Anna Sawai, Vinnie Bennett e Michael Rooker.

Diretto da Justin Lin e sceneggiato da Daniel Casey e Chris Morgan, su una storia di Lin, il film arriverà nelle sale italiane il 12 luglio 2021.

Fonte Deadline