L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt

Di Marco Triolo

Felix Silla, lo stuntman e attore italiano che interpretò il cugino Itt nella classica serie La famiglia Addams, è morto a 84 anni a Las Vegas. Silla, molto spesso avvolto da costumi che ne celavano il volto, è apparso anche in molte serie TV, come Buck Rogers, Battaglie nella galassia (l’originale Battlestar Galactica), Vita da strega e persino il primissimo pilot di Star Trek, The Cage.

Al cinema ha invece interpretato un Ewok ne Il ritorno dello Jedi, ma anche Il pianeta delle scimmie, Senza un attimo di tregua, Ridere per ridere, Brood – La covata malefica e Balle spaziali. Inoltre, ha dato la voce a un personaggio nel film d’animazione Il signore degli anelli e indossato i panni di uno dei pinguini di Batman – Il ritorno.

Come stuntman lavorò a quest’ultimo film, ma anche ad Anno 2670 – Ultimo atto (sempre nella saga de Il pianeta delle scimmie), L’inferno di cristallo, E.T., Poltergeist, Indiana Jones e il tempio maledetto (come controfigura di Short Round, l’attore Ke Huy Quan), Howard e il destino del mondo, Il bambino d’oro e Scuola di mostri. Quasi sempre non accreditato.

Dal circo al cinema

Felix Silla era nato in Italia, a Roccacasale in provincia dell’Aquila, nel 1937. Nel 1955 era giunto negli Stati Uniti in tour con il Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, dove lavorava come trapezista e acrobata. Nel 1962 giunse infine a Hollywood per lavorare come stuntman. Ne La famiglia Addams apparve in diciassette episodi nei panni del cugino Itt, che divenne uno dei preferiti del pubblico.

Gli sopravvivono la moglie Sue, con cui si era sposato nel 1965, e i figli Bonnie e Michael.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Universe: le prime immagini della serie Netflix di Kevin Smith 13 Maggio 2021 - 18:17

Ecco le prime immagini ufficiali di Masters of the Universe: Revelation, la nuova miniserie animata dedicata a He-Man, che vede Kevin Smith coinvolto come showrunner e produttore esecutivo.

Love, Victor: la seconda stagione dal 18 giugno su Disney+ | Star 13 Maggio 2021 - 17:45

A partire dal 18 giugno sarà disponibile su Star, il sesto brand di Disney+, la seconda stagione di Love, Victor, la serie ispirata al film di grande successo del 2018 Tuo, Simon.

Il Sacro Male – Prima clip in italiano, dal 20 maggio al cinema 13 Maggio 2021 - 17:00

È disponibile la prima clip in italiano de Il Sacro Male, horror prodotto da Sam Raimi che uscirà il prossimo 20 maggio nelle sale.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.