L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream

Di Marco Triolo

Il cast di E.R. – Medici in prima linea si è riunito nel corso di un episodio di Stars in the House, la serie YouTube creata da Seth Rudetsky e James Wesley a sostegno dell’organizzazione benefica The Actors Fund of America. Tra gli attori che sono apparsi nell’episodio, organizzato per la Giornata della Terra, ci sono stati i volti storici della serie, George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies e Anthony Edwards. Insieme a loro anche Laura Innes (Kerry Weaver), Alex Kingston (Elizabeth Corday), Goran Visnjic (Luka Kovac), Paul McCrane (Robert Romano), Ming-Na Wen (Jing-Mei Chen), Laura Cerón (Chuny Marquez), Yvette Freeman (Haleh Adams), Conni Marie Brazelton (Connie Oligario) e CCH Pounder (Angela Hicks).

L’episodio è servito da raccolta fondi per Waterkeeper Alliance, organizzazione non-profit che riunisce diverse associazioni devote a ripulire le acque globali dall’inquinamento. Gloria Reuben, che interpretava Jeanie Boulet nella serie NBC, ne è la presidente. Reuben ha dichiarato:

Sono assolutamente entusiasta di riunirmi con la mia famiglia di E.R. per una causa così vicina al mio cuore, e sono grata a Seth e James per averci permesso di usare la loro incredibile piattaforma per farlo. Ho lavorato con Waterkeeper Alliance per quindici anni, rappresentando oltre 350 Waterkeepers in comunità di tutto il mondo, e il lavoro che fanno è oltre ogni paragone. Dobbiamo continuare a lottare per le acque pulite non solo nella Giornata della Terra, ma tutto l’anno!

Revival?

Durante la diretta, il cast ha anche discusso la possibilità di un revival. Ming-Na Wen (diventata poi celebre grazie a Agents of S.H.I.E.L.D. e The Mandalorian) ha detto che le piacerebbe farlo “anche solo per frequentare questo gruppo di persone di nuovo”. Clooney e Margulies invece hanno scartato la possibilità.

George Clooney ha detto che la parte più difficile sarebbe “dire di poterlo fare al livello a cui lo facevamo”:

Lo sto riguardando da un po’. È davvero grande televisione. Meglio di qualunque cosa veda al cinema o in qualunque altro posto. L’ho pensato di molti degli episodi che ho visto. Sarebbe difficile ricatturare quella magia ancora una volta.

Julianna Margulies ha aggiunto:

Non penso si possa fare un reboot. Penso che si debba lasciarla così bella com’era e passare ad altro. Temo che [un reboot] la rovinerebbe.

E.R. – Medici in prima linea

Creata dal compianto Michael Crichton, autore di Jurassic Park, E.R. è andata in onda dal 1994 al 2009, ed è stata uno dei capisaldi della TV serializzata. Nel corso di quindici stagioni ha vinto ventidue Emmy Awards e lanciato le carriere di molte delle sue star, George Clooney in primis.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.