Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream

Di Marco Triolo

Il cast di E.R. – Medici in prima linea si è riunito nel corso di un episodio di Stars in the House, la serie YouTube creata da Seth Rudetsky e James Wesley a sostegno dell’organizzazione benefica The Actors Fund of America. Tra gli attori che sono apparsi nell’episodio, organizzato per la Giornata della Terra, ci sono stati i volti storici della serie, George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies e Anthony Edwards. Insieme a loro anche Laura Innes (Kerry Weaver), Alex Kingston (Elizabeth Corday), Goran Visnjic (Luka Kovac), Paul McCrane (Robert Romano), Ming-Na Wen (Jing-Mei Chen), Laura Cerón (Chuny Marquez), Yvette Freeman (Haleh Adams), Conni Marie Brazelton (Connie Oligario) e CCH Pounder (Angela Hicks).

L’episodio è servito da raccolta fondi per Waterkeeper Alliance, organizzazione non-profit che riunisce diverse associazioni devote a ripulire le acque globali dall’inquinamento. Gloria Reuben, che interpretava Jeanie Boulet nella serie NBC, ne è la presidente. Reuben ha dichiarato:

Sono assolutamente entusiasta di riunirmi con la mia famiglia di E.R. per una causa così vicina al mio cuore, e sono grata a Seth e James per averci permesso di usare la loro incredibile piattaforma per farlo. Ho lavorato con Waterkeeper Alliance per quindici anni, rappresentando oltre 350 Waterkeepers in comunità di tutto il mondo, e il lavoro che fanno è oltre ogni paragone. Dobbiamo continuare a lottare per le acque pulite non solo nella Giornata della Terra, ma tutto l’anno!

Revival?

Durante la diretta, il cast ha anche discusso la possibilità di un revival. Ming-Na Wen (diventata poi celebre grazie a Agents of S.H.I.E.L.D. e The Mandalorian) ha detto che le piacerebbe farlo “anche solo per frequentare questo gruppo di persone di nuovo”. Clooney e Margulies invece hanno scartato la possibilità.

George Clooney ha detto che la parte più difficile sarebbe “dire di poterlo fare al livello a cui lo facevamo”:

Lo sto riguardando da un po’. È davvero grande televisione. Meglio di qualunque cosa veda al cinema o in qualunque altro posto. L’ho pensato di molti degli episodi che ho visto. Sarebbe difficile ricatturare quella magia ancora una volta.

Julianna Margulies ha aggiunto:

Non penso si possa fare un reboot. Penso che si debba lasciarla così bella com’era e passare ad altro. Temo che [un reboot] la rovinerebbe.

E.R. – Medici in prima linea

Creata dal compianto Michael Crichton, autore di Jurassic Park, E.R. è andata in onda dal 1994 al 2009, ed è stata uno dei capisaldi della TV serializzata. Nel corso di quindici stagioni ha vinto ventidue Emmy Awards e lanciato le carriere di molte delle sue star, George Clooney in primis.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI