L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Empire of Light: Olivia Colman in trattative per il film scritto e diretto da Sam Mendes

Empire of Light: Olivia Colman in trattative per il film scritto e diretto da Sam Mendes

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Sam Mendes propone degli aiuti per i teatri e chiede il coinvolgimento delle piattaforme

Olivia Colman (The Crown, The Father) è in trattative per il nuovo film diretto da Sam Mendes (1917), Empire of Light, in lavorazione presso Searchlight Pictures. Il filmaker ha dichiarato:

“Sono stato per tantissimo tempo un ammiratore di Searchlight e del modo dinamico con cui hanno prodotto e distribuito alcune delle mie uscite cinematografiche preferite degli ultimi anni. Questo progetto mi sta molto a cuore e non potrei essere più felice nell’aver trovato la sua casa ideale.”

La pellicola, che segna il debutto di Mendes come sceneggiatore solista, racconta una storia d’amore ambientata in un bellissimo vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra, negli anni ’80.

Mendes produrrà il film con Pippa Harris tramite la sua casa di produzione, la Neal Street Productions. Il filmaker tornerà a lavorare con il direttore della fotografia Roger Deakins, che ha vinto il suo secondo Oscar con 1917.

Matthew Greenfield e David Greenbaum, i presidenti della produzione, film e televisione presso Searchlight, hanno dichiarato:

“Sam ha scritto uno squisito dramma cinematografico che ha catturato i nostri cuori dalla prima pagina. È un regista magistrale e non vediamo l’ora di lavorare con lui, Pippa e Roger e di riunirci con la grande Olivia in questo film davvero speciale”.

Searchlight mira a una distribuzione del film nell’autunno del 2022.

Fonte The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: pioggia di motion poster in attesa del trailer 13 Aprile 2021 - 18:45

Domani vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questi nuovi motion poster, dedicati ai protagonisti del film.

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.