Cinema Attualità

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe

Pubblicato il 11 aprile 2021 di Filippo Magnifico

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Nel 2017 l’attore aveva stupito tutti dichiarando “è una reale possibilità” e aveva ribadito la cosa durante un’intervista per Variety, sottolineando che era solo una questione di tempi e di impegni professionali:

Se controlliamo la mia agenda, è piena di progetti in fase di sviluppo e riprese fino al 2020, anche 2021. Quindi l’opzione più realistica per me è pensare alle elezioni del 2024.

Il 46% degli americani appoggerebbe la sua candidatura

E se lui sta prendendo la cosa sul serio, non sono da meno gli americani. Secondo un sondaggio pubblicato da Newsweek, il 46% degli elettori appoggerebbe la sua candidatura. Questa la reazione di The Rock:

Sono onorato!
Non penso proprio che i nostri padri fondatori abbiamo MAI pensato che un tizio alto quasi due metri, pieno di tatuaggi, mezzo nero e mezzo samoano, che beve tequila, che guida pick-up e che indossa il marsupio potesse mai diventare un membro del loro club. Ma se mai dovesse capitare, sarebbe un onore servire voi, il popolo.

Prossimamente vedremo l’attore nel cinecomic Black Adam, diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). Le riprese sono attualmente in corso.