L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange 2: Bruce Campbell posta una pagina dello script, ma è un Pesce d’aprile

Doctor Strange 2: Bruce Campbell posta una pagina dello script, ma è un Pesce d’aprile

Di Marco Triolo

Come già si sapeva, Bruce Campbell apparirà in un cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, come ha fatto già in tutti gli Spider-Man diretti da Sam Raimi. A quanto aveva lasciato intendere il mese scorso, lo vedremo condividere una scena con Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo. Una scena che ora Campbell ha condiviso su Twitter… più o meno.

In realtà, la pagina della sceneggiatura che Campbell ha condiviso è quasi sicuramente un falso, anche perché figuriamoci se Marvel e Disney permetterebbero di spoilerare così la scena. E di certo non lo vorrebbero nemmeno Raimi e Campbell. Soprattutto se, come lascia intendere questa pagina, l’attore riprenderà il ruolo di Ash dalla saga de La casa.

Cosa leggiamo nella pagina…

ESTERNO FORESTA – NOTTE

L’effetto simile a un caleidoscopio del multiverso svanisce a poco a poco, e Strange si ritrova solo nella foresta coperta dalla nebbia.

STRANGE (borbottando)
Dove mi trovo?…

Alza le mani per richiamare ancora una volta l’energia delle dodici lune di Munnopor quando il SUONO attutito di UNA MOTOSEGA alle sue spalle lo costringe a voltarsi.

La NEBBIA SI DISPERDE per rivelare una BAITA DIROCCATA con un DONDOLO SULLA VERANDA. Diverse finestre sono ROTTE e DUE BUCHI GRANDI COME PUGNI segnano la porta d’ingresso.

La porta d’ingresso si apre e un UOMO TRASANDATO attraversa la soglia. Strange non può fare a meno di notare che l’uomo ha una MOTOSEGA al posto della mano destra.

Strange prepara i suoi scudi Eldritch.

UOMO TRASANDATO
Chi diavolo sei?

STRANGE (cauto)
Sto cercando il Darkhold.

UOMO TRASANDATO
Mai sentito nominare.

STRANGE
È un antico libro di magia, un grimorio di oscurità e male.

UOMO TRASANDATO
Ha per caso una faccia in copertina?

Strange abbassa gli scudi. Non era pronto per una risposta del genere.

STRANGE
Uhm… no.

Pesce d’aprile

La pagina in questione è sicuramente un Pesce d’aprile, ma è comunque divertente da leggere e immaginare. È abbastanza probabile, comunque, che trattandosi di Doctor Strange un qualche riferimento a Evil Dead ci sarà.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.