Disney stringe un accordo con Sony per lo streaming, Spider-Man compreso

Disney stringe un accordo con Sony per lo streaming, Spider-Man compreso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Accordo tra Netflix e Sony per la prima finestra a pagamento

Dopo aver garantito a Netflix l’accesso alle sue produzioni del 2022 per la prima finestra a pagamento, Sony Pictures ha stretto un altro accordo con Disney per lo streaming e i diritti televisivi negli Stati Uniti. L’accordo comprende tutti i canali e le piattaforme appartenenti alla Casa di Topolino (ovvero ABC, Freeform, FX Networks, Hulu e Disney+), e riguarda tutti i film e i franchise cinematografici del colosso giapponese, come i vari Spider-Man, Jumanji e Hotel Transylvania.

L’accordo coprirà tutte le uscite cinematografiche dal 2022 al 2026: ciò significa che i canali e le piattaforme della Disney potranno trasmettere i film Sony dopo il termine della prima finestra di pagamento su Netflix (non è chiaro quanto tempo dovrà passare perché lascino quest’ultima e arrivino sulle reti disneyane). Il nuovo patto è costruito su quello precedente, che vedeva FX come destinataria dei film Sony dopo la prima finestra a pagamento. In tal modo, i canali e le piattaforme della Casa di Topolino avranno molte nuove opportunità di programmazione, nonché l’accesso a un vasto catalogo di titoli. Significa anche che i film di Spider-Man potranno arrivare su Disney+, almeno negli Stati Uniti.

Sia Chuck Saftler di Disney sia Keith Le Goy di Sony Pictures hanno dichiarato la loro soddisfazione per l’accordo, che arricchirà il catalogo e i palinsesti della Casa di Topolino, e amplierà ulteriormente il pubblico dei titoli Sony.

Una collaborazione preesistente

Seppure su livelli diversi, la collaborazione tra Disney e Sony non è una novità. Risale infatti al 2015 l’accordo sull’introduzione di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, nonostante i diritti cinematografici del personaggio appartengano alla Sony: da allora, tutte le apparizioni in live action del Tessiragnatele sono state curate dai Marvel Studios. Ciononostante, i film di Spidey continuano a essere distribuiti dalla Sony.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI