L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Demon Slayer: Mugen Train, il film finisce erroneamente su PlayStation Store

Demon Slayer: Mugen Train, il film finisce erroneamente su PlayStation Store

Di Marlen Vazzoler

Il 23 aprile Demon Slayer: Mugen Train è uscito nelle sale cinematografiche americane, tenendo testa a Mortal Kombat e infrangendo alcuni record. Il film uscirà in home video in Giappone il 16 giugno, con sottotitoli in inglese, mentre in USA sarà disponibile in digitale dal 22 giugno.

Il 27 aprile dalle 1:00 a.m. EDT., per oltre tre ore, il film è stato disponibile per l’acquisto su PlayStation Store tramite la PlayStation 4 al prezzo di $12.99.

Successivamente è stato tolto dallo store e dopo alcune ore sono stati rimborsati i soldi a chi lo aveva acquistato.

Ma le copie scaricate sono rimaste disponibili per gli utenti

Uno dei produttori principali della pellicola è Aniplex, di proprietà della Sony. Le serie affiliate ad Aniplex di solito vengono rese disponibili all’acquisto digitale sullo store della PlayStation sin dai tempi della PS3.

Pirateria

Il film ha cominciato a girare sui vari siti di torrent, telegram e altri social.

Non è la prima volta che accade un caso simile.

Ricordiamo il caso di Dragon Ball Super: Broly, sempre distribuito da Funimation negli USA. Uno screener era trapelato in alta qualità a fine gennaio 2019, una decina di giorni circa dopo l’uscita nelle sale americane.

E in Italia?

Ci è stato riferito che Dynit sta lavorando attivamente contro le copie pirata, al momento non sono state fornite informazioni sulla distribuzione della pellicola annunciata lo scorso ottobre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.