New entry nel cast di Gaslit, la serie sul Watergate interpretata da Sean Penn e Julia Roberts.
Si tratta di Dan Stevens, volto storico di Downton Abbey, che prende il posto di Armie Hammer, travolto di recente da uno scandalo.
Stevens interpreterà John Dean, giovane consulente della Casa Bianca diviso tra la sua ambizione e la difficoltà nel mentire per proteggere il presidente.
Armie Hammer è finito al centro di un vero e proprio caso mediatico, a causa di alcuni messaggi privati che avrebbe inviato su Instagram. Messaggi che erano sessualmente espliciti, e facevano riferimento ad alcune pratiche violente, cannibalismo compreso.
Recentemente Hammer è stato anche accusato di stupro. Gli avvocati dell’attore hanno prontamente respinto le accuse ma la polizia di Los Angeles è attualmente impegnata con le indagini.
La serie, basata sul podcast Slow Burn, è stata ordinata da Starz. Matt Ross, regista di Captain Fantastic, si occuperà della regia e parteciperà anche come produttore esecutivo.
Amelia Gray, Alberto Roldán, Anayat Fakhraie, Uzoamaka Maduka e Sofya Levitsky-Weitz si occuperanno della sceneggiatura, in collaborazione con lo showrunner Robbie Pickering. Sam Esmail (Mr. Robot) è produttore esecutivo.
Gaslit sarà una serie antologica, incentrata su diversi di personaggi, dagli opportunistici sottoposti del presidente Richard Nixon, ai fanatici sostenitori che hanno coperto i suoi crimini. E fino alle talpe che hanno permesso l’esplosione dello scandalo. Julia Roberts sarà Martha Mitchell, moglie del leale procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Nonostante il suo legame con il partito repubblicano, Mitchell fu la prima a dare l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nei fatti del Watergate Hotel, mettendo a rischio sia la presidenza che la sua vita privata. Sean Penn sarà John Mitchell, migliore amico e più fidato consigliere del presidente. Senza scrupoli, ma innamoratissimo della moglie, dovrà scegliere tra lei e la fedeltà a Nixon.
Fonte: Deadline