CSI: Vegas, confermato il revival della storica serie CBS

CSI: Vegas, confermato il revival della storica serie CBS

Di Marco Triolo

Torna CSI, e lo fa con un revival intitolato CSI: Vegas. La notizia circolava da tempo, ma ora è confermata. William Petersen, Jorja Fox e Wallace Langham riprenderanno i loro ruoli. La serie verrà trasmessa ancora una volta da CBS, ed è prodotta, come quella originale, da CBS Studios e Jerry Bruckheimer Television. Le new entry nel cast includono Paula Newsome, Matt Lauria, Mel Rodriguez e Mandeep Dhillon.

La serie originale è proseguita per quindici stagioni fino al 2015. Petersen l’ha lasciata alla nona stagione, Fox ha avuto un ruolo regolare fino all’ottava e poi è stata una guest star ricorrente per le stagioni successive. All’inizio della stagione 12 è stata nuovamente promossa a membro regolare.

La trama

Inizialmente la nuova serie sarebbe dovuta andare in onda questo ottobre in occasione del ventesimo anniversario della serie originale, ma la pandemia ha scombinato i piani. CSI: Vegas sarà incentrata su una “minaccia esistenziale” al laboratorio della scientifica di Las Vegas, che dovrà essere risolta da un gruppo di investigatori forensi sia veterani che nuovi.

Jason Tracey (Elementary) sarà lo showrunner. Uta Briesewitz (Orange Is the New Black) dirigerà il primo episodio. I due sono anche produttori esecutivi insieme a Bruckheimer, Jonathan Littman e KristieAnne Reed di Bruckheimer Television. E inoltre il creatore della serie originale Anthony Zuiker, gli storici produttori esecutivi Carol Mendelsohn e Ann Donahue; e infine Craig O’Neill, Petersen e Cindy Chvatal.

La parola ai produttori

Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato:

Ventuno anni fa lanciammo CSI e osservammo meravigliati mentre questa nuova serie cinematografica lanciava un intero genere e diventava un colosso rivoluzionario che ha ancora un impatto globale oggi. Siamo felici di dare il benvenuto a una nuova generazione di criminologi forensi al marchio CSI e di unirli con i personaggi leggendari del passato che ancora amiamo, inclusi gli straordinari Billy Petersen e Jorja Fox. La tecnologia con cui si combatte il crimine è progredita drasticamente negli ultimi anni. Unendo questo con il classico stile delle storie di CSI, non vediamo l’ora di vedere questa nuova squadra di CSI fare quello che sa fare meglio: seguire le prove.

Jerry Bruckheimer ha aggiunto:

Sono entusiasta di riportare il franchise di CSI a tutti i nostri fan, che sono stati così leali in tutti questi anni. E poter tornare a Las Vegas, dove tutto iniziò vent’anni fa, rende la cosa ancora più speciale. Ci siamo divertiti a lavorare a questo progetto con CBS e non vediamo l’ora di riabbracciare Billy, Jorja e Wallace, insieme a un nuovo gruppo di talentuosi attori, di CSI: Vegas.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI