L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CSI: Vegas, confermato il revival della storica serie CBS

CSI: Vegas, confermato il revival della storica serie CBS

Di Marco Triolo

Torna CSI, e lo fa con un revival intitolato CSI: Vegas. La notizia circolava da tempo, ma ora è confermata. William Petersen, Jorja Fox e Wallace Langham riprenderanno i loro ruoli. La serie verrà trasmessa ancora una volta da CBS, ed è prodotta, come quella originale, da CBS Studios e Jerry Bruckheimer Television. Le new entry nel cast includono Paula Newsome, Matt Lauria, Mel Rodriguez e Mandeep Dhillon.

La serie originale è proseguita per quindici stagioni fino al 2015. Petersen l’ha lasciata alla nona stagione, Fox ha avuto un ruolo regolare fino all’ottava e poi è stata una guest star ricorrente per le stagioni successive. All’inizio della stagione 12 è stata nuovamente promossa a membro regolare.

La trama

Inizialmente la nuova serie sarebbe dovuta andare in onda questo ottobre in occasione del ventesimo anniversario della serie originale, ma la pandemia ha scombinato i piani. CSI: Vegas sarà incentrata su una “minaccia esistenziale” al laboratorio della scientifica di Las Vegas, che dovrà essere risolta da un gruppo di investigatori forensi sia veterani che nuovi.

Jason Tracey (Elementary) sarà lo showrunner. Uta Briesewitz (Orange Is the New Black) dirigerà il primo episodio. I due sono anche produttori esecutivi insieme a Bruckheimer, Jonathan Littman e KristieAnne Reed di Bruckheimer Television. E inoltre il creatore della serie originale Anthony Zuiker, gli storici produttori esecutivi Carol Mendelsohn e Ann Donahue; e infine Craig O’Neill, Petersen e Cindy Chvatal.

La parola ai produttori

Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato:

Ventuno anni fa lanciammo CSI e osservammo meravigliati mentre questa nuova serie cinematografica lanciava un intero genere e diventava un colosso rivoluzionario che ha ancora un impatto globale oggi. Siamo felici di dare il benvenuto a una nuova generazione di criminologi forensi al marchio CSI e di unirli con i personaggi leggendari del passato che ancora amiamo, inclusi gli straordinari Billy Petersen e Jorja Fox. La tecnologia con cui si combatte il crimine è progredita drasticamente negli ultimi anni. Unendo questo con il classico stile delle storie di CSI, non vediamo l’ora di vedere questa nuova squadra di CSI fare quello che sa fare meglio: seguire le prove.

Jerry Bruckheimer ha aggiunto:

Sono entusiasta di riportare il franchise di CSI a tutti i nostri fan, che sono stati così leali in tutti questi anni. E poter tornare a Las Vegas, dove tutto iniziò vent’anni fa, rende la cosa ancora più speciale. Ci siamo divertiti a lavorare a questo progetto con CBS e non vediamo l’ora di riabbracciare Billy, Jorja e Wallace, insieme a un nuovo gruppo di talentuosi attori, di CSI: Vegas.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.