L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CSI: Vegas, confermato il revival della storica serie CBS

CSI: Vegas, confermato il revival della storica serie CBS

Di Marco Triolo

Torna CSI, e lo fa con un revival intitolato CSI: Vegas. La notizia circolava da tempo, ma ora è confermata. William Petersen, Jorja Fox e Wallace Langham riprenderanno i loro ruoli. La serie verrà trasmessa ancora una volta da CBS, ed è prodotta, come quella originale, da CBS Studios e Jerry Bruckheimer Television. Le new entry nel cast includono Paula Newsome, Matt Lauria, Mel Rodriguez e Mandeep Dhillon.

La serie originale è proseguita per quindici stagioni fino al 2015. Petersen l’ha lasciata alla nona stagione, Fox ha avuto un ruolo regolare fino all’ottava e poi è stata una guest star ricorrente per le stagioni successive. All’inizio della stagione 12 è stata nuovamente promossa a membro regolare.

La trama

Inizialmente la nuova serie sarebbe dovuta andare in onda questo ottobre in occasione del ventesimo anniversario della serie originale, ma la pandemia ha scombinato i piani. CSI: Vegas sarà incentrata su una “minaccia esistenziale” al laboratorio della scientifica di Las Vegas, che dovrà essere risolta da un gruppo di investigatori forensi sia veterani che nuovi.

Jason Tracey (Elementary) sarà lo showrunner. Uta Briesewitz (Orange Is the New Black) dirigerà il primo episodio. I due sono anche produttori esecutivi insieme a Bruckheimer, Jonathan Littman e KristieAnne Reed di Bruckheimer Television. E inoltre il creatore della serie originale Anthony Zuiker, gli storici produttori esecutivi Carol Mendelsohn e Ann Donahue; e infine Craig O’Neill, Petersen e Cindy Chvatal.

La parola ai produttori

Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato:

Ventuno anni fa lanciammo CSI e osservammo meravigliati mentre questa nuova serie cinematografica lanciava un intero genere e diventava un colosso rivoluzionario che ha ancora un impatto globale oggi. Siamo felici di dare il benvenuto a una nuova generazione di criminologi forensi al marchio CSI e di unirli con i personaggi leggendari del passato che ancora amiamo, inclusi gli straordinari Billy Petersen e Jorja Fox. La tecnologia con cui si combatte il crimine è progredita drasticamente negli ultimi anni. Unendo questo con il classico stile delle storie di CSI, non vediamo l’ora di vedere questa nuova squadra di CSI fare quello che sa fare meglio: seguire le prove.

Jerry Bruckheimer ha aggiunto:

Sono entusiasta di riportare il franchise di CSI a tutti i nostri fan, che sono stati così leali in tutti questi anni. E poter tornare a Las Vegas, dove tutto iniziò vent’anni fa, rende la cosa ancora più speciale. Ci siamo divertiti a lavorare a questo progetto con CBS e non vediamo l’ora di riabbracciare Billy, Jorja e Wallace, insieme a un nuovo gruppo di talentuosi attori, di CSI: Vegas.

Fonte: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.