L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crimes Of The Future: Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart nel nuovo film di Cronenberg

Crimes Of The Future: Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart nel nuovo film di Cronenberg

Di Marco Triolo

Abbiamo annunciato il progetto poche ore fa, e ora arriva già la conferma del cast di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg. Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart interpreteranno il progetto. Con loro anche Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.

Le riprese del film, prodotto da NEON e Serendipity Point Films, inizieranno ad Atene in estate. Crimes of the Future è un thriller sci-fi di cui Cronenberg ha anche scritto la sceneggiatura. Ecco di cosa parlerà…

La trama

In un futuro non troppo distante, l’umanità si sta adattando a un mondo sempre più sintetico. L’evoluzione ha portato gli umani a una metamorfosi che ne ha cambiato la biologia. Alcuni hanno abbracciato l’infinito potenziale del transumanesimo, altri stanno tentando di controllarlo. Nel mondo si sta diffondendo rapidamente la “Sindrome da Evoluzione Accelerata”. Saul Tenser è un rinomato performance artist che ha abbracciato la Sindrome da Evoluzione Accelerata, che gli fa spuntare nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo. Insieme alla sua partner Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi leali followers, che assistono in temo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura alle calcagna, Tenser è costretto a considerare quale sarebbe la più shockante performance di tutte.

Body horror

Sembra un ritorno di David Cronenberg alle tematiche che caratterizzavano il suo ciclo body horror. Abbiamo trasformazioni fisiche dettate dalla tecnologia, l’umano modificato dal progresso. Era da eXistenZ che il regista canadese non trattava così apertamente questi temi in un film di fantascienza. Crimes Of The Future ha inoltre lo stesso titolo del suo secondo lungometraggio (datato 1970), ma la trama sembra non avere alcun punto di contatto.

“Ho dei conti in sospeso con il futuro”, ha dichiarato Cronenberg. Il film è prodotto da Robert Lantos, che ha lavorato con il regista anche a La promessa dell’assassino, eXistenZ e Crash. Ad affiancare Cronenberg altri due collaboratori fidati: la scenografa Carol Spier (Crash, Inseparabili) e il compositore Howard Shore.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.