L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crimes Of The Future: Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart nel nuovo film di Cronenberg

Crimes Of The Future: Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart nel nuovo film di Cronenberg

Di Marco Triolo

Abbiamo annunciato il progetto poche ore fa, e ora arriva già la conferma del cast di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg. Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart interpreteranno il progetto. Con loro anche Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.

Le riprese del film, prodotto da NEON e Serendipity Point Films, inizieranno ad Atene in estate. Crimes of the Future è un thriller sci-fi di cui Cronenberg ha anche scritto la sceneggiatura. Ecco di cosa parlerà…

La trama

In un futuro non troppo distante, l’umanità si sta adattando a un mondo sempre più sintetico. L’evoluzione ha portato gli umani a una metamorfosi che ne ha cambiato la biologia. Alcuni hanno abbracciato l’infinito potenziale del transumanesimo, altri stanno tentando di controllarlo. Nel mondo si sta diffondendo rapidamente la “Sindrome da Evoluzione Accelerata”. Saul Tenser è un rinomato performance artist che ha abbracciato la Sindrome da Evoluzione Accelerata, che gli fa spuntare nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo. Insieme alla sua partner Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi leali followers, che assistono in temo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura alle calcagna, Tenser è costretto a considerare quale sarebbe la più shockante performance di tutte.

Body horror

Sembra un ritorno di David Cronenberg alle tematiche che caratterizzavano il suo ciclo body horror. Abbiamo trasformazioni fisiche dettate dalla tecnologia, l’umano modificato dal progresso. Era da eXistenZ che il regista canadese non trattava così apertamente questi temi in un film di fantascienza. Crimes Of The Future ha inoltre lo stesso titolo del suo secondo lungometraggio (datato 1970), ma la trama sembra non avere alcun punto di contatto.

“Ho dei conti in sospeso con il futuro”, ha dichiarato Cronenberg. Il film è prodotto da Robert Lantos, che ha lavorato con il regista anche a La promessa dell’assassino, eXistenZ e Crash. Ad affiancare Cronenberg altri due collaboratori fidati: la scenografa Carol Spier (Crash, Inseparabili) e il compositore Howard Shore.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.