Confessioni di una mente pericolosa diventa una serie Apple con Justin Timberlake

Confessioni di una mente pericolosa diventa una serie Apple con Justin Timberlake

Di Marco Triolo

Justin Timberlake tornerà a collaborare con Apple TV+ dopo il successo del film Palmer. L’attore sarà infatti protagonista di una serie basata su Confessioni di una mente pericolosa, l’autobiografia del presentatore televisivo Chuck Barris trasportata già al cinema da George Clooney. La storia è effettivamente intrigante: Barris era celebre negli anni ’70 come conduttore di programmi televisivi quali The Gong Show, The Dating Game e The Newlywed Game. In realtà, a quanto afferma nel libro, allo stesso tempo lavorava come killer per la CIA e quella del presentatore era solamente una facciata.

Barris ha poi confessato di essersi inventato tutto, e la CIA ha più volte negato di aver mai impiegato il presentatore come killer. Ma ovviamente c’è un livello di ambiguità sufficiente a rendere tutto fumoso e affascinante.

Nel film di Clooney, Barris è stato interpretato da Sam Rockwell. Justin Timberlake prenderà ovviamente il suo posto. Apple ha vinto il progetto in un’asta. Confessioni di una mente pericolosa sarà prodotta da Miramax (distributore del film originale) e Paramount Television Studios. David Hollander, produttore esecutivo di Ray Donovan, sarà anche qui produttore esecutivo nonché showrunner insieme a Jon Worley (Justified, Iron Fist), che ha scritto il pilot.

La sinossi del libro

Chuck Barris è entrato nella storia della TV americana degli anni Settanta come autore di trasmissioni culto come “The Dating Game” e come presentatore di un altro gioco televisivo, “The Gong Show”, una sorta di “Corrida”. Nessuno sa però che Chuck proprio in quegli anni ha svolto anche un’altra attività: con il nome in codice di “Sunny Sixkiller”, ha compiuto oltre trenta omicidi per conto della CIA. In questo volume Barris racconta le sue incredibili avventure nei magici mondi dello spettacolo e dell’intrigo internazionale, fra “starlette disinibite” e affascinanti assassine doppiogiochiste.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: la serie con Anthony Mackie rinnovata per una seconda stagione 10 Dicembre 2023 - 10:30

Twisted Metal, la serie basata sull’omonimo video game, è stata rinnovata da Peacock per una seconda stagione.

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Constellation: prime immagini della serie Apple TV+ con Noomi Rapace e Jonathan Banks 9 Dicembre 2023 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Constellation, nuova serie con Noomi Rapace e Jonathan Banks in arrivo a febbraio.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI