L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Confessioni di una mente pericolosa diventa una serie Apple con Justin Timberlake

Confessioni di una mente pericolosa diventa una serie Apple con Justin Timberlake

Di Marco Triolo

Justin Timberlake tornerà a collaborare con Apple TV+ dopo il successo del film Palmer. L’attore sarà infatti protagonista di una serie basata su Confessioni di una mente pericolosa, l’autobiografia del presentatore televisivo Chuck Barris trasportata già al cinema da George Clooney. La storia è effettivamente intrigante: Barris era celebre negli anni ’70 come conduttore di programmi televisivi quali The Gong Show, The Dating Game e The Newlywed Game. In realtà, a quanto afferma nel libro, allo stesso tempo lavorava come killer per la CIA e quella del presentatore era solamente una facciata.

Barris ha poi confessato di essersi inventato tutto, e la CIA ha più volte negato di aver mai impiegato il presentatore come killer. Ma ovviamente c’è un livello di ambiguità sufficiente a rendere tutto fumoso e affascinante.

Nel film di Clooney, Barris è stato interpretato da Sam Rockwell. Justin Timberlake prenderà ovviamente il suo posto. Apple ha vinto il progetto in un’asta. Confessioni di una mente pericolosa sarà prodotta da Miramax (distributore del film originale) e Paramount Television Studios. David Hollander, produttore esecutivo di Ray Donovan, sarà anche qui produttore esecutivo nonché showrunner insieme a Jon Worley (Justified, Iron Fist), che ha scritto il pilot.

La sinossi del libro

Chuck Barris è entrato nella storia della TV americana degli anni Settanta come autore di trasmissioni culto come “The Dating Game” e come presentatore di un altro gioco televisivo, “The Gong Show”, una sorta di “Corrida”. Nessuno sa però che Chuck proprio in quegli anni ha svolto anche un’altra attività: con il nome in codice di “Sunny Sixkiller”, ha compiuto oltre trenta omicidi per conto della CIA. In questo volume Barris racconta le sue incredibili avventure nei magici mondi dello spettacolo e dell’intrigo internazionale, fra “starlette disinibite” e affascinanti assassine doppiogiochiste.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Grey’s Anatomy ufficialmente rinnovata per la stagione 18 10 Maggio 2021 - 20:08

La serie di Shonda Rhimes tornerà, insieme alla sua storica protagonista Ellen Pompeo

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).