L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Come funzionano i Video Party di Prime Video?

Come funzionano i Video Party di Prime Video?

Di Redazione SW

La funzionalità Video party di Prime Video ti permette di chattare e guardare titoli o contenuti idonei in modalità virtuale con amici e familiari.

Con i Video Party è possibile chattare con un massimo di 100 amici nello stesso Paese mentre si guardano insieme film e serie TV online. Per i contenuti idonei per Prime, è necessaria un’iscrizione ad Amazon Prime o a Prime Video per avviare un Video Party o parteciparvi. Si può anche scegliere di utilizzare il Video Party per guardare i contenuti disponibili per l’acquisto o il noleggio con amici e familiari. Sia l’ospite sia i partecipanti dovranno avere accesso ai titoli, tramite un’iscrizione Amazon Prime/Prime Video o noleggiando o acquistando titoli non Prime per un Video Party. Al momento, non sono idonei né i contenuti dei Prime Video Channels, né i contenuti in diretta.

I Video Party sono disponibili sui browser desktop, ad eccezione di Internet Explorer e Safari di Apple. Al momento non sono supportati altri dispositivi come Fire TV, smart TV, console videogiochi, lettori multimediali connessi, telefoni cellulari e tablet.

Come faccio ad avviare un Video Party?

Tutti gli iscritti ad Amazon Prime Video possono creare un Video Party.

  1. Sfoglia i titoli come faresti quando sei da solo. I titoli inclusi in Amazon Prime o Prime Video sono disponibili solo per i clienti Amazon Prime o Prime Video. Ai clienti non iscritti né ad Amazon Prime né a Prime Video verrà richiesto di iscriversi (o di sottoscrivere una prova gratuita, se idonei) per accedere ai titoli inclusi con Prime o Prime Video. Se un cliente desidera organizzare un Video Party, o prendervi parte, con titoli disponibili per il noleggio o l’acquisto, deve solo noleggiare o acquistare quel titolo per partecipare. I contenuti in diretta, e Prime Video Channels non sono disponibili per i Video Party.
  2. Seleziona Video party nella pagina dei dettagli.
  3. Inserisci il nome utente desiderato in Come ti chiami?
  4. Fai clic su Crea Video party per generare il collegamento corrispondente.
  5. Invita gli amici utilizzando l’icona “Condividi” o seleziona Copia collegamento per condividerlo tramite le applicazioni di terze parti disponibili.

Puoi invitare fino a 100 partecipanti. Chiunque abbia un collegamento di invito valido può partecipare a un Video party. Tuttavia, i partecipanti devono trovarsi nel tuo Paese di residenza e avere accesso ai contenuti da condividere, tramite abbonamento, noleggio o acquisto. Gli organizzatori possono rimuovere un partecipante al Video Party a propria discrezione.

Come faccio a partecipare a un Video party di Prime Video?

  1. Fai clic sul link che ti è stato inviato utilizzando un browser web desktop.
  2. Se non risulti idoneo per la riproduzione dei contenuti selezionati nel Video Party, ti verrà richiesto di iscriverti a Prime Video, di iscriverti ad Amazon Prime oppure di acquistare o noleggiare i contenuti, a seconda dell’autorizzazione richiesta per guardare il video.
  3. Una volta autorizzato a guardare il video del Video Party, verrai reindirizzato alla pagina di accesso, in cui dovrai inserire il nome utente desiderato in Come ti chiami?
    Sia l’ospite sia i partecipanti dovranno avere accesso ai titoli, tramite un’iscrizione Amazon Prime/Prime Videoo noleggiando o acquistando titoli non Prime per un Video Party. Al momento, non sono idonei né i contenuti dei Prime Video Channels, né i contenuti in diretta.
  4. Fai clic su Unisciti al Video party per partecipare al Video party.
I clienti possono partecipare a un Video Party nel proprio Paese. I titoli inclusi in Amazon Prime o Prime Video sono disponibili solo per i clienti Amazon Prime o Prime Video. Se un cliente desidera organizzare un Video Party, o prendervi parte, con titoli disponibili per il noleggio o l’acquisto, deve solo noleggiare o acquistare quel titolo per partecipare.

Il partecipante deve trovarsi nello stesso Paese dell’organizzatore e l’organizzatore deve avere iniziato il Video Party da PrimeVideo.com. I link per Video Party scadono sette giorni dopo la creazione. La disponibilità di contenuti e titoli può variare nel tempo e in base alla posizione.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.