Cinema Trailer & Video Festival
Il film d’apertura della 74a edizione del Festival di Cannes è Annette, la prima opera in lingua inglese diretta da Leos Carax (Holy Motors).
La pellicola, che concorrerà per la Palma d’Oro, verrà presentata in anteprima internazionale al Grand Théâtre Lumière il 6 luglio. Dopo la cerimonia di apertura verrà distribuito simultaneamente nei cinema francesi.
La trama:
Ambientato nell’odierna Los Angeles, Annette racconta la storia di Henry, un cabarettista con un feroce senso dell’umorismo e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono una coppia perfetta, sana, felice e glamour. La nascita della loro prima figlia, Annette, una ragazza misteriosa con un destino eccezionale, cambierà le loro vite.
Prodotto da Charles Gillibert, Annette basato su un’idea originale di Carax, conta nel cast: Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg. La colonna sonora è composta dal duo Sparks.
Ricordiamo che Spike Lee sarà il Presidente della Giuria della 74a edizione del Festival, che si terrà dal 6 al 17 luglio 2021.