Questo fine settimana lo scontro al box office americano sarà tra due film con rating R: Mortal Kombat della WB/New Line che sarà disponibile anche su HBO Max e il campione d’incassi giapponese Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Movie: Mugen Train.
Il lungometraggio animato, disponibile in circa 1500 sale (era dai tempi di Pokémon 3: The Movie che non veniva dato un così alto numero di sale a un film animato giapponese, ndr.), sta registrando il sold out e sta superando le vendite di Mortal Kombat 4-a-1 presso la catena AMC.
Con le anteprime di questa notte, disponibili su schermi IMAX e PLF, ha incassato in Nord America $4-4.25M. Le pre-vendite fino a domenica sono molto buone, secondo le previsioni riportate da Deadline si parla di un inizio tra $8M-$10M mentre altri analisti prevedono per il fine settimana un incasso tra i $19-20M.
Ieri l’incasso mondiale del film era di $434.2M, così distribuito: Giappone – $379.8M, Taiwan – $22.3M, Corea – $14.8M, Thailandia – $4.2M, Hong Kong – $4.1M e Australia – $3.1M.
Da oggi gli schermi Imax e PLF passano a Mortal Kombat, le prevendite superano i $9M in Nord America, di queste $5M sono per il giorno di apertura. La pellicola potrebbe frantumare il record per la più grande apertura in Nord America durante la pandemia.
Presente in 3,073 sale, per gli analisti di Deadline il film potrebbe iniziare con un incasso tra i $10M-$12M, si prevede un incasso per il fine settimana tra i $23-25M.
La scorsa settimana il film ha incassato $5.7M dai 6,128 schermi presenti in 28 territori internazionali, portando il totale a $19.2M. La Russia è il mercato trainante, mentre in Asia la pellicola ha ricevuto una fredda accoglienza, in particolare in Corea del Sud.
Fonti Deadline, Deadline, Charlie Jatinder