L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer

Di Marlen Vazzoler

Questo fine settimana lo scontro al box office americano sarà tra due film con rating R: Mortal Kombat della WB/New Line che sarà disponibile anche su HBO Max e il campione d’incassi giapponese Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Movie: Mugen Train.

Il lungometraggio animato, disponibile in circa 1500 sale (era dai tempi di Pokémon 3: The Movie che non veniva dato un così alto numero di sale a un film animato giapponese, ndr.), sta registrando il sold out e sta superando le vendite di Mortal Kombat 4-a-1 presso la catena AMC.

Con le anteprime di questa notte, disponibili su schermi IMAX e PLF, ha incassato in Nord America $4-4.25M. Le pre-vendite fino a domenica sono molto buone, secondo le previsioni riportate da Deadline si parla di un inizio tra $8M-$10M mentre altri analisti prevedono per il fine settimana un incasso tra i $19-20M.

Ieri l’incasso mondiale del film era di $434.2M, così distribuito: Giappone – $379.8M, Taiwan – $22.3M, Corea – $14.8M, Thailandia – $4.2M, Hong Kong – $4.1M e Australia – $3.1M.

Mortal Kombat

Da oggi gli schermi Imax e PLF passano a Mortal Kombat, le prevendite superano i $9M in Nord America, di queste $5M sono per il giorno di apertura. La pellicola potrebbe frantumare il record per la più grande apertura in Nord America durante la pandemia.

Presente in 3,073 sale, per gli analisti di Deadline il film potrebbe iniziare con un incasso tra i $10M-$12M, si prevede un incasso per il fine settimana tra i $23-25M.

La scorsa settimana il film ha incassato $5.7M dai 6,128 schermi presenti in 28 territori internazionali, portando il totale a $19.2M. La Russia è il mercato trainante, mentre in Asia la pellicola ha ricevuto una fredda accoglienza, in particolare in Corea del Sud.

Fonti Deadline, Deadline, Charlie Jatinder

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video dove pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.