L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office USA: Demon Slayer incassa $9.5M con le anteprime, Mortal Kombat $9.03M

Box Office USA: Demon Slayer incassa $9.5M con le anteprime, Mortal Kombat $9.03M

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer

Lo avevamo già annunciato con i dati delle prevendite postati ieri, ma la lotta per il primo posto questo fine settimana al box office americano è davvero interessante.

Ricordiamo il 58% dei 5,8mila cinema americani e canadesi sono aperti, New York sta operando a capacità 33%, in Canada dove aperti solo al 20%.

Da una parte abbiamo Mortal Kombat che ha incassato $9.03M in 3,073 cinema e dall’altra Demon Slayer: Mugen Train con $9.5M (comprese le anteprime) in 1,605 sale. Questa è la seconda miglior apertura per il primo giorno in America dopo Godzilla Vs Kong, durante la pandemia.

Il lungometraggio giapponese ha incassato con la proiezioni di giovedì sera $3.8M, il 18% di questo incasso proviene dalle sale IMAX e PLF.

A inizio settimana Demon Slayer aveva già incassato $10M con le prevendite, la pellicola sta andando bene soprattutto sulle coste americane, in particolare in quella occidentale dove quasi 300 cinema hanno generato più di $10mila la notte scorsa. Le previsioni per il fine settimana sono di $21-23M.

Demon Slayer ha un su PostTrak con una raccomandazione del 78%. Mortal Kombat, che ha un B+ su CinemaScore, ha incassato meno delle previsioni, il film dovrebbe concludere il fine settimana con un incasso di $22.

Il resto del box office

Godzilla vs. Kong si è piazzato al terzo posto con $1.1M (-47% rispetto la scorsa settimana), si presume che la pellicola incasserà questo fine settimana $4M. Il totale al momento è di $86.4M.

Segue al quarto Io sono nessuno con Bob Odenkirk, disponibile anche in PVOD, che ha incassato $490mila (-34%) rispetto la scorsa settimana.

Quinto Raya e l’ultimo drago, con $400mila (-20%) con un totale di $39.7M.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.