L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Big: Robert De Niro era stato scritturato nel film prima di Tom Hanks!

Big: Robert De Niro era stato scritturato nel film prima di Tom Hanks!

Di Marco Triolo

A volte, dopo tantissimi anni, si vengono a scoprire retroscena inediti su film dei quali pensavamo di sapere tutto. È il caso di Big, il classico anni ’80 diretto da Penny Marshall e interpretato da Tom Hanks (che alcuni sostengono essere stato copiato dal film Da grande, con Renato Pozzetto), che avrebbe potuto essere molto diverso da com’è. Perché al posto di Tom Hanks avrebbe dovuto esserci… Robert De Niro.

Esatto, subito dopo averlo visto mentre apriva il cranio a un tizio con una mazza da baseball in The Untouchables, avremmo ammirato De Niro nel ruolo di Josh Baskin, il pre-adolescente che esprime il desiderio di diventare grande e viene accontentato. Lo ha rivelato Elizabeth Perkins, l’attrice che interpreta la donna con cui Josh ha una relazione da adulto, durante un episodio di Watch What Happens Live With Andy Cohen. Ecco che cosa ha detto:

Robert De Niro era stato in realtà scritturato nel ruolo di Josh nel film Big. La cosa non andò in porto perché lui aveva una sovrapposizione di impegni, e allora presero Tom Hanks. Nella mia mente è un film totalmente diverso quello con Robert De Niro.

Quasi un film horror

Perkins ha detto di aver fatto addirittura un provino con De Niro, e ha spiegato in cosa la sua interpretazione fosse (prevedibilmente) diversa rispetto a quella di Tom Hanks:

Era più malinconico. Era un po’ più simile a un film horror, [con] Robert De Niro che vagava per le strade di New York. Tom Hanks portò una ventata di leggerezza al film.

Da qualche parte, nel multiverso, esiste una realtà parallela in cui, pochi anni dopo il Ritorno al futuro con Eric Stoltz, il pubblico degli anni ’80 è rimasto per sempre traumatizzato da un inquietante De Niro in quello che avrebbe dovuto essere un film per famiglie. Ed è una cosa bellissima.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

A volte, dopo tantissimi anni, si vengono a scoprire retroscena inediti su film dei quali pensavamo di sapere tutto. È il caso di Big, il classico anni ’80 diretto da Penny Marshall e interpretato da Tom Hanks (che alcuni sostengono essere stato copiato dal film Da grande, con Renato Pozzetto), che avrebbe potuto essere molto […]

Tutti i film horror in tv dal 7 al 13 maggio 7 Maggio 2021 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.