L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Big: Robert De Niro era stato scritturato nel film prima di Tom Hanks!

Big: Robert De Niro era stato scritturato nel film prima di Tom Hanks!

Di Marco Triolo

A volte, dopo tantissimi anni, si vengono a scoprire retroscena inediti su film dei quali pensavamo di sapere tutto. È il caso di Big, il classico anni ’80 diretto da Penny Marshall e interpretato da Tom Hanks (che alcuni sostengono essere stato copiato dal film Da grande, con Renato Pozzetto), che avrebbe potuto essere molto diverso da com’è. Perché al posto di Tom Hanks avrebbe dovuto esserci… Robert De Niro.

Esatto, subito dopo averlo visto mentre apriva il cranio a un tizio con una mazza da baseball in The Untouchables, avremmo ammirato De Niro nel ruolo di Josh Baskin, il pre-adolescente che esprime il desiderio di diventare grande e viene accontentato. Lo ha rivelato Elizabeth Perkins, l’attrice che interpreta la donna con cui Josh ha una relazione da adulto, durante un episodio di Watch What Happens Live With Andy Cohen. Ecco che cosa ha detto:

Robert De Niro era stato in realtà scritturato nel ruolo di Josh nel film Big. La cosa non andò in porto perché lui aveva una sovrapposizione di impegni, e allora presero Tom Hanks. Nella mia mente è un film totalmente diverso quello con Robert De Niro.

Quasi un film horror

Perkins ha detto di aver fatto addirittura un provino con De Niro, e ha spiegato in cosa la sua interpretazione fosse (prevedibilmente) diversa rispetto a quella di Tom Hanks:

Era più malinconico. Era un po’ più simile a un film horror, [con] Robert De Niro che vagava per le strade di New York. Tom Hanks portò una ventata di leggerezza al film.

Da qualche parte, nel multiverso, esiste una realtà parallela in cui, pochi anni dopo il Ritorno al futuro con Eric Stoltz, il pubblico degli anni ’80 è rimasto per sempre traumatizzato da un inquietante De Niro in quello che avrebbe dovuto essere un film per famiglie. Ed è una cosa bellissima.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The First Slam Dunk: Il teaser trailer del film diretto da Takehiko Inoue 7 Luglio 2022 - 12:00

Il teaser trailer di The First Slam Dunk il film diretto da Takehiko Inoue in arrivo in Giappone ai primi di dicembre

Sex Education – Patricia Allison (Ola) non tornerà nella stagione 4 7 Luglio 2022 - 11:30

Patricia Allison annuncia che non tornerà nella quarta stagione di Sex Education per seguire altre opportunità.

Crimes of the Future: il nuovo film di Cronenberg dal 24 agosto al cinema, ecco il trailer 7 Luglio 2022 - 10:30

Lucky Red ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Crimes of the Future, l'atteso ritorno al body horror di David Cronenberg

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.