L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bedrock: al via la serie sequel dei Flintstones, ci sarà Elizabeth Banks

Bedrock: al via la serie sequel dei Flintstones, ci sarà Elizabeth Banks

Di Marco Triolo

Bedrock, la serie sequel de I Flintstones, alias Gli antenati, si farà e sarà trasmessa in USA da Fox. Non è tutto: Elizabeth Banks, regista di Charlie’s Angels, Pitch Perfect 2 e star della saga di Hunger Games, produrrà e darà la voce a Pebbles “Ciottolina” Flintstone.

La serie animata sarà mirata a un pubblico adulto e ambientata vent’anni dopo l’originale. Fred è ormai sull’orlo della pensione e Pebbles, ventenne, sta entrando nel mondo del lavoro. L’età della pietra sta lasciando il posto a quella del bronzo, e gli abitanti di Bedrock troveranno quetsa evoluzione particolarmente difficile.

Una Pebbles adulta era stata già raccontata in un film d’animazione per la TV trasmesso da ABC nel 1993, in cui la figlia di Fred e Wilma (doppiata in quel caso da Megan Mullally di Will & Grace) lavorava per un’agenzia pubblicitaria, sposava Bamm-Bamm Rubble e si trasferiva a Hollyrock, la Hollywood del mondo dei Flintstones.

Produttori e autori

Elizabeth Banks è coinvolta nel progetto da un paio d’anni. La sua Brownstone Productions ha infatti un accordo con Warner Bros., e Warner Bros. Animation sta lavorando alla serie insieme a Fox Entertainment. Banks e Max Handelman saranno produttori esecutivi per Brownstone Productions. Lindsay Kerns, sceneggiatrice di Jurassic World: Nuove avventure, sta scrivendo il pilot.

Il progetto arriva dieci anni dopo il fallito tentativo di Seth MacFarlane di sviluppare un reboot de I Flintstones, sempre per Fox.

Michael Thorn di Fox Entertainment ha dichiarato:

Molto prima dei Simpson e Springfield, dei Griffin e Quahog, ma anche prima che Belcher iniziassero a servire hamburger a Ocean Avenue, c’erano i Flintstones e Bedrock. Il loro impatto sul mondo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattare la serie per il pubblico di oggi è una sfida che noi di Fox non vediamo l’ora di intraprendere con Warner Bros., Elizabeth e Lindsay. Nessuna pressione, assolutamente.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ prepara uno speciale Halloween sui Muppets 7 Maggio 2021 - 19:00

Si chiamerà Muppets Haunted Mansion e vedrà diverse star in ruoli cameo

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.