Cinema Cinecomic

Batman Begins, un modo veloce per i fan di Nolan per bruciare quasi mille euro

Pubblicato il 01 aprile 2021 di DocManhattan

Siete ancora vedove del Batman di Cristopher Nolan, perché dopo di quello per voi niente è stato più lo stesso? Ok. E vi piace anche solo l’idea che sedici anni dopo il primo capitolo di quella trilogia (e a nove dalla sua conclusione) ci sia ancora spazio per nuovi prodotti ufficiali? Perfetto. Se a questo aggiungete anche che vi ballano in tasca quasi novecento euro e avete spazio a sufficienza in casa per metterci un giocattolo grande quanto un cane di taglia media, sarete lieti dell’annuncio di Hot Toys di due nuovi toys da collezione dedicati a Batman Begins.

BAT-RICOMINCIAMO

Nella fattispecie, l’azienda di Hong Kong ha presentato un nuovo Batman in scala 1:6 e la sua Batmobile (il Tumbler), ovviamente nella stessa scala. Il che, tradotto in centimetri, vuol dire un pupazzo – ma i collezionisti le chiamano action doll, occhio a non inimicarvene qualcuno – alto 32 cm e una Batmobile lunga 73. Già.

Entrambi dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno prossimo. Questo Batman di Batman Begins includerà vari accessori, Batarang, un mantello in stoffa, una testa di Christian Bale somigliantissima e varie parti inferiori della maschera intercambiabili, per far assumere al Cavaliere Oscuro di Gotham diverse espressioni.


Il che include per qualche ragione una che sembra a metà strada tra Stallone in un film action degli anni 80 e Pappalardo mentre canta (“Batman Ricominciamo?”) Il tutto per circa 255 dollari.

Il Tumbler, sempre in scala 1:6, 73cm per 45, è effettivamente fichissimo e includerà dieci luci LED sparse sul veicolo, un cockpit con cupolina apribile per infilarci Batman, ruotoni in gomma. Ma le batterie devi mettercele tu, perché non sono incluse nel prezzo (di circa 625 dollari, stando ai pre-order).