SerieTV News

Il film Arlington Road potrebbe diventare una serie TV

Pubblicato il 14 aprile 2021 di Marco Triolo

Arlington Road, il thriller di Mark Pellington con Jeff Bridges, Tim Robbins e Joan Cusack, potrebbe diventare presto una serie TV. Lo stesso Pellington, in qualità di produttore esecutivo, la sta sviluppando insieme a Seth Fisher (L’alienista: L’angelo delle tenebre), che ha scritto la sceneggiatura. Il progetto è co-prodotto da CBS Studios e Village Roadshow Television.

Arlington Road

Il film originale, uscito nel 1999, anticipava la paranoia per il terrorismo che sarebbe esplosa due anni più tardi. Al centro della storia (scritta da Ehren Kruger) c’era Michael Faraday (Bridges), un professore universitario vedovo che vive a Washington insieme al figlio Grant. Dopo aver salvato il figlio dei vicini, Oliver e Cheryl Lang (Robbins e Cusack) da un incidente, Michael fa amicizia con loro. Dietro la facciata di persone per bene, però, Michael scopre che si celano dei terroristi. E che, peggio ancora, lo stanno usando per compiere una serie di attentati nella capitale.

Oltre ad Arlington Road, Mark Pellington ha diretto, tra gli altri, Adorabile nemica, I Melt with You, U2 3D ed episodi di Blindspot (di cui è stato produttore esecutivo) e Cold Case – Delitti irrisolti. Seth Fisher sta anche lavorando con Seth MacFarlane alla serie The Winds of War, basata sui romanzi Vento di guerra e Guerra e ricordo di Herman Wouk per Universal Content Productions

Fonte: Deadline