Cinema

Annunciate le nuove date di uscita di Freaks Out e Diabolik, che avrà due sequel!

Pubblicato il 29 aprile 2021 di Filippo Magnifico

01 Distribution ha annunciato le nuove date di uscita di due film molto attesi: Freaks Out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei Manetti Bros. Nello specifico:

Non è tutto: è stato inoltre confermato che la saga di Diabolik proseguirà con altri due film e che le riprese del secondo capitolo inizieranno il prossimo ottobre.

Freaks Out

Il nuovo film del regista di Lo chiamano Jeeg Robot Gabriele Mainetti vede nel castAurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski.

La trama

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

Diabolik

Il film basato sul celebre personaggio di Angela e Luciana Giussani vede Luca Marinelli, nel ruolo dell’iconico personaggio. Con lui Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko.

Dopo Mario Bava, i Manetti Bros.

Ricordiamo che le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono già arrivate sul grande schermo. Il precedente adattamento cinematografico risale al 1968, fu diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.