Sofia Alvarez, sceneggiatrice di Tutte le volte che ho scritto ti amo e P.S. Ti amo ancora, debutterà alla regia con Along for the Ride, rom-com basata sul romanzo Ti giro intorno di Sarah Dessen. Il film sarà distribuito, come la saga di Lara Jean, da Netflix.
Il cast è già definito e includerà Emma Pasarow (Am I OK?), Belmont Cameli (Saved by the Bell), Kate Bosworth, Laura Kariuki (Black Lightning), Andie MacDowell e Dermot Mulroney. Con loro anche Genevieve Hannelius, Samia Finnerty, Paul Karmiyran, Marcus Scribner e Ricardo Hurtado.
Bryan Unkeless ed Eric Newman produrranno il film per Screen Arcade. Alyssa Rodrigues, Sian McArthur ed Erika Hampson saranno i produttori esecutivi. Le riprese si svolgeranno in North Carolina.
Netflix ha opzionato i diritti di una serie di romanzi di Sarah Dessen. I romanzi dell’autrice sono stati tradotti in 35 lingue e stampati in oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.
Along for the Ride da noi è uscito con il titolo Ti giro intorno per Mondadori. Ecco la sinossi ufficiale:
Andare in bicicletta è solo una delle tante cose che Auden si è persa nella vita. Figlia perfetta, studentessa modello, dal divorzio dei suoi genitori è diventata insonne e si è rifugiata nella solitudine delle letture, rinunciando a fare le piccole grandi esperienze che rendono l’adolescenza un periodo unico e irripetibile. È la decisione di Auden di trascorrere le vacanze estive a casa del padre scrittore a sconvolgere il suo mondo solitario. Qui Auden conosce Maggie, Leah ed Esther e scopre l’amicizia, fatta di chiacchiere e uscite, di segreti e confidenze. Ma sarà l’incontro con il taciturno Eli, ex campione di ciclismo acrobatico segnato da un tragico evento, a cambiare tutto. Nelle lunghe notti d’estate, Eli fa provare a Auden tutto ciò di cui si è privata fino a quel momento, e insieme cercano un modo per lasciarsi alle spalle il passato.
Fonte: Deadline