Adam McKay è ancora interessato a dirigere Silver Surfer

Adam McKay è ancora interessato a dirigere Silver Surfer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Gli storyboard di un film mai realizzato su Silver Surfer

Sono passati più di due anni da quando Adam McKay ha espresso il suo interesse per un film su Silver Surfer, ma non abbiamo più ricevuto alcuna notizia in proposito. Pare che i Marvel Studios vogliano effettivamente realizzarlo (ne detengono i diritti cinematografici dopo l’acquisizione disneyana della Fox), ed è quasi scontato che la Sentinella delle Galassie sarà introdotta nel Marvel Cinematic Universe prima o poi, con o senza McKay alla regia.

In ogni caso, il cineasta americano è tornato a parlarne durante una puntata di Happy Sad Confused, spiegando di essere stato vicino al progetto in passato (forse quando l’eroe era ancora nelle mani della Fox), e di non ricordare per quale motivo non si fosse concretizzato. McKay, però, è ancora interessato al potenziale film, e inoltre ha le idee chiare sull’approccio:

Pensiamo a Galactus e alla storia delle origini di Silver Surfer, come si è sacrificato per il suo pianeta natale. Norrin Radd, è quello il suo nome? È da tanto che non penso a quel nome. Sarebbe molto facile farne un’allegoria sull’ambiente. Penso che potrebbe venirne fuori un film incredibile, e che potrebbe essere il film Marvel visivamente più strabiliante mai fatto. Non ho perso interesse. Anzi, ora che me ne hai parlato, magari farò una telefonata per sentire cosa sta succedendo.

Chissà che da tale telefonata non scaturisca qualcosa di buono. Per ora, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente un film sui Fantastici 4, ma non sappiamo se intendano usarlo per introdurre anche Silver Surfer e Galactus. Staremo a vedere.

Silver Surfer

LEGGI ANCHE:

Un film su Silver Surfer sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios

Adam McKay e Marvel hanno già parlato di un potenziale film su Silver Surfer

Adam McKay vorrebbe dirigere un film su Silver Surfer

L’interesse di Adam McKay

Verso la fine del 2018, Adam McKay aveva dichiarato il suo interesse nel dirigere un film su Silver Surfer per la Marvel, e Kevin Feige sarebbe ben lieto di accogliere il talentuoso regista di Vice e La grande scommessa nel MCU. Ci sono già state alcune discussioni in proposito, quindi non è da escludere che McKay possa esaudire il suo desiderio in futuro.

Il tormentato Norrin Radd

Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.

Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI