L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Adam McKay è ancora interessato a dirigere Silver Surfer

Adam McKay è ancora interessato a dirigere Silver Surfer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Gli storyboard di un film mai realizzato su Silver Surfer

Sono passati più di due anni da quando Adam McKay ha espresso il suo interesse per un film su Silver Surfer, ma non abbiamo più ricevuto alcuna notizia in proposito. Pare che i Marvel Studios vogliano effettivamente realizzarlo (ne detengono i diritti cinematografici dopo l’acquisizione disneyana della Fox), ed è quasi scontato che la Sentinella delle Galassie sarà introdotta nel Marvel Cinematic Universe prima o poi, con o senza McKay alla regia.

In ogni caso, il cineasta americano è tornato a parlarne durante una puntata di Happy Sad Confused, spiegando di essere stato vicino al progetto in passato (forse quando l’eroe era ancora nelle mani della Fox), e di non ricordare per quale motivo non si fosse concretizzato. McKay, però, è ancora interessato al potenziale film, e inoltre ha le idee chiare sull’approccio:

Pensiamo a Galactus e alla storia delle origini di Silver Surfer, come si è sacrificato per il suo pianeta natale. Norrin Radd, è quello il suo nome? È da tanto che non penso a quel nome. Sarebbe molto facile farne un’allegoria sull’ambiente. Penso che potrebbe venirne fuori un film incredibile, e che potrebbe essere il film Marvel visivamente più strabiliante mai fatto. Non ho perso interesse. Anzi, ora che me ne hai parlato, magari farò una telefonata per sentire cosa sta succedendo.

Chissà che da tale telefonata non scaturisca qualcosa di buono. Per ora, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente un film sui Fantastici 4, ma non sappiamo se intendano usarlo per introdurre anche Silver Surfer e Galactus. Staremo a vedere.

Silver Surfer

LEGGI ANCHE:

Un film su Silver Surfer sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios

Adam McKay e Marvel hanno già parlato di un potenziale film su Silver Surfer

Adam McKay vorrebbe dirigere un film su Silver Surfer

L’interesse di Adam McKay

Verso la fine del 2018, Adam McKay aveva dichiarato il suo interesse nel dirigere un film su Silver Surfer per la Marvel, e Kevin Feige sarebbe ben lieto di accogliere il talentuoso regista di Vice e La grande scommessa nel MCU. Ci sono già state alcune discussioni in proposito, quindi non è da escludere che McKay possa esaudire il suo desiderio in futuro.

Il tormentato Norrin Radd

Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.

Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 3 – Katee Sackhoff svela che i reshoot sono in corso 7 Luglio 2022 - 16:30

Katee Sackhoff ha cancellato un'apparizione al Fan Expo di Denver perché impegnata con i reshoot di The Mandalorian 3.

Cinema in Festa: per i prossimi cinque anni a giugno e settembre il cinema costerà 3,50 euro 7 Luglio 2022 - 16:29

Nel corso della XI Edizione di Ciné – Giornate di Cinema, le associazioni di cinema hanno annunciato una nuova iniziativa: Cinema in Festa.

Better Call Saul: Bryan Cranston parla del ritorno di Walter White 7 Luglio 2022 - 15:45

Negli ultimi episodi di Better Call Saul torneranno Bryan Cranston e Aaron Paul, di nuovo nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.