Accordo Netflix-Sony per il listino del 2022, per la prima finestra a pagamento

Accordo Netflix-Sony per il listino del 2022, per la prima finestra a pagamento

Di Marlen Vazzoler

Sony ha siglato un accordo pluriennale ed esclusivo di licenza con Netflix per la prima finestra a pagamento negli Stati Uniti dei titoli della Sony Pictures.

I film saranno disponibili sulla piattaforma una volta concluse le finestre cinematografiche e home video, tipicamente 18 mesi dopo l’uscita della pellicola.

L’accordo inizierà con il listino dei film Sony del 2022, ovvero Morbius, Uncharted e il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo.

Netflix avrà accesso a una nuova pipeline di offerte di film in prima visione, compresa una fornitura costante di contenuti Marvel. Sono inclusi i prossimi capitoli di Spider-Man e Venom ma Spider-Man: No Way Home e Venom: La furia di Carnage previsti per il 2021, non faranno parte dell’accordo.

Catalogo

Sin dal 2006 il partner per la pay-TV di Sony è stato Starz, di proprietà della Lionsgate. Ricordiamo inoltre che nel 2014 Netflix aveva stretto un accordo per i titoli della Sony Pictures Animation.

Grazie a questo accordo la piattaforma avrà la capacità di concedere in licenza i diritti di alcuni titoli della libreria della Sony, tra cui il catalogo della quasi centenaria Columbia.

Inoltre Netflix si è impegnata a finanziare un certo numero di titoli dello studio che comprenderanno dei titoli che Sony realizzerà direttamente per la piattaforma o che deciderà di concedere in licenza per lo streaming, in un secondo momento.

Viene inoltre sottolineato che il volume di produzione cinematografica della Sony continuerà a mantenere lo stato attuale.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Haikyu!! THE MOVIE quinto miglior fine settimana di sempre al Box Office giapponese 19 Febbraio 2024 - 12:44

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha registrato la miglior apertura del 2024, spodestando Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI