L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Accordo Netflix-Sony per il listino del 2022, per la prima finestra a pagamento

Accordo Netflix-Sony per il listino del 2022, per la prima finestra a pagamento

Di Marlen Vazzoler

Sony ha siglato un accordo pluriennale ed esclusivo di licenza con Netflix per la prima finestra a pagamento negli Stati Uniti dei titoli della Sony Pictures.

I film saranno disponibili sulla piattaforma una volta concluse le finestre cinematografiche e home video, tipicamente 18 mesi dopo l’uscita della pellicola.

L’accordo inizierà con il listino dei film Sony del 2022, ovvero Morbius, Uncharted e il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo.

Netflix avrà accesso a una nuova pipeline di offerte di film in prima visione, compresa una fornitura costante di contenuti Marvel. Sono inclusi i prossimi capitoli di Spider-Man e Venom ma Spider-Man: No Way Home e Venom: La furia di Carnage previsti per il 2021, non faranno parte dell’accordo.

Catalogo

Sin dal 2006 il partner per la pay-TV di Sony è stato Starz, di proprietà della Lionsgate. Ricordiamo inoltre che nel 2014 Netflix aveva stretto un accordo per i titoli della Sony Pictures Animation.

Grazie a questo accordo la piattaforma avrà la capacità di concedere in licenza i diritti di alcuni titoli della libreria della Sony, tra cui il catalogo della quasi centenaria Columbia.

Inoltre Netflix si è impegnata a finanziare un certo numero di titoli dello studio che comprenderanno dei titoli che Sony realizzerà direttamente per la piattaforma o che deciderà di concedere in licenza per lo streaming, in un secondo momento.

Viene inoltre sottolineato che il volume di produzione cinematografica della Sony continuerà a mantenere lo stato attuale.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.