L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Accordo Netflix-Sony per il listino del 2022, per la prima finestra a pagamento

Accordo Netflix-Sony per il listino del 2022, per la prima finestra a pagamento

Di Marlen Vazzoler

Sony ha siglato un accordo pluriennale ed esclusivo di licenza con Netflix per la prima finestra a pagamento negli Stati Uniti dei titoli della Sony Pictures.

I film saranno disponibili sulla piattaforma una volta concluse le finestre cinematografiche e home video, tipicamente 18 mesi dopo l’uscita della pellicola.

L’accordo inizierà con il listino dei film Sony del 2022, ovvero Morbius, Uncharted e il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo.

Netflix avrà accesso a una nuova pipeline di offerte di film in prima visione, compresa una fornitura costante di contenuti Marvel. Sono inclusi i prossimi capitoli di Spider-Man e Venom ma Spider-Man: No Way Home e Venom: La furia di Carnage previsti per il 2021, non faranno parte dell’accordo.

Catalogo

Sin dal 2006 il partner per la pay-TV di Sony è stato Starz, di proprietà della Lionsgate. Ricordiamo inoltre che nel 2014 Netflix aveva stretto un accordo per i titoli della Sony Pictures Animation.

Grazie a questo accordo la piattaforma avrà la capacità di concedere in licenza i diritti di alcuni titoli della libreria della Sony, tra cui il catalogo della quasi centenaria Columbia.

Inoltre Netflix si è impegnata a finanziare un certo numero di titoli dello studio che comprenderanno dei titoli che Sony realizzerà direttamente per la piattaforma o che deciderà di concedere in licenza per lo streaming, in un secondo momento.

Viene inoltre sottolineato che il volume di produzione cinematografica della Sony continuerà a mantenere lo stato attuale.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.