L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
47 Ronin – Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito

47 Ronin – Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: 47 Ronin: in arrivo su Netflix il sequel del film con Keanu Reeves

Aimee Garcia (Lucifer) e AJ Mendez, autrice bestseller del New York Times scriveranno il seguito di 47 Ronin prodotto da Universal 1440 Entertainment. La coppia ha recentemente fondato la compagnia Scrappy Heart Productions per creare storie diverse con temi universali disponibili per tutti i media.
Al momento Scrappy Heart sta adattando Crazy Is My Superpower basato sulla biografia della Mendez.

Garcia ha dichiarato:

“Io e AJ siamo entusiaste di scrivere un film d’azione diverso e inclusivo. La visione del regista Ron Yuan di fondere arti marziali, horror, cyber-punk e azione è stata fonte d’ispirazione e vorremmo ringraziare il team di 1440 per il suo sostegno”.

Mendez ha aggiunto:

“Come creatrici di colore, siamo onorate di far parte di una storia moderna e multiculturale con delle potenti protagonisti femminili”.

Possiamo ipotizzare che il seguito introdurrà le figure delle onna-bugeisha, delle donne guerriere appartenenti alla nobiltà giapponese che potevano combattere accanto ai samurai. Venivano addestrate all’uso delle armi per proteggere la loro casa, la loro famiglia e il loro onore.

La storia originale e gli adattamenti

I quarantasette ronin erano un gruppo di samurai al servizio del signore di Ako: Asano Naganori. Dopo la morte per seppuku del loro daimyo divennero dei ronin (samurai senza padrone). Due anni dopo riuscirono a vendicare il loro signore.

Le loro gesta sono state raccontate almeno in sei pellicole in Giappone, la prima versione risale al 1910/1017 mentre quella più nota a livello internazionale è Chūshingura di Hiroshi Inagaki con Toshirō Mifune.

L’adattamento più recente è 47 Ronin, un film in chiave fantasy con Keanu Reeves.
Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.