L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zola è il primo film basato su un thread di Twitter: ecco il poster, oggi il trailer

Zola è il primo film basato su un thread di Twitter: ecco il poster, oggi il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Abbiamo visto film tratti da libri, racconti, fumetti, videogiochi, action figure, giochi da tavolo, figurine e persino poster, ma Zola è il primo lungometraggio basato su un thread di Twitter. Detto così suona ridicolo, ma stiamo parlando di una storia pazzesca, raccontata da A’Ziah “Zola” King in un lunghissimo thread sul suo profilo, e portata al cinema nientemeno che da A24. Se volete leggere la storia, potete trovarla qui.

Taylour Paige (Ma Rainey’s Black Bottom) interpreta l’eponima protagonista, una cameriera e spogliarellista di Detroit che fa amicizia con una cliente (Riley Keough) durante il suo turno. Quest’ultima la convince ad accompagnarla in Florida per un week-end di feste selvagge e prostituzione, ma la situazione degenera ben presto in un’avventura folle e pericolosa.

Alla regia c’è Janizca Bravo, nota soprattutto per Lemon e le serie Atlanta e Dear White People. Dopo la presentazione al Sundance Film Festival del 2020, Zola uscirà il prossimo 30 giugno nelle sale americane. Oggi arriverà il trailer, ma intanto A24 ha svelato la locandina, che potrete vedere qui di seguito.

Il poster

La sinossi ufficiale

Zola, una cameriera di Detroit, fa amicizia con una cliente, Stefani, che la convince a seguirla in Florida per un week-end di balli e festeggiamenti. Quello che in principio sembra un viaggio all’insegna del glamour e della prostituzione si trasforma rapidamente in un’avventura di 48 ore che coinvolge un anonimo pappone, un fidanzato idiota, alcuni gangster di Tampa e altre vicende inaspettate, in questo racconto incredibile e selvaggio.

Il cast

Nel cast figurano anche Colman Domingo, Nicholas Braun, Ari’el Stachel, Jason Mitchell, Ts Madison, Ben Bladon, Carl Collanus, Tony Demil e Angelo Diaz.

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Janizca Bravo insieme a Jeremy O. Harris. Alla base del film c’è l’articolo Zola Tells All: The Real Story Behind the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted di David Kushner, pubblicato sul Rolling Stone.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.