Young Sheldon, la serie prequel di The Big Bang Theory, è stata rinnovata per altre tre stagioni da CBS. Significa che andrà in onda almeno fino al 2024. Attualmente sta andando in onda la stagione 4. Non è la prima volta che la serie di Steven Molaro e Chuck Lorre riceve un rinnovo multiplo: già nel 2019 era stata rinnovata per due stagioni.
Young Sheldon segue le avventure del giovane Sheldon Cooper (Iain Armitage) negli anni della sua infanzia in Texas. Un bambino geniale che a soli nove anni frequenta già le scuole superiori (e infatti nella quarta stagione lo abbiamo visto diplomarsi). Sheldon naturalmente fatica a inserirsi tra i compagni di classe e addirittura in famiglia. La serie è interpretata anche da Zoe Perry, Lance Barber, Annie Potts, Montana Jordan, Raegan Revord e Matt Hobby. Gli ascolti medi a puntata sono sui 9,6 milioni di spettatori, ed è chiaro perché CBS non intenda mollare l’osso.
Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato:
Sotto la guida esperta di Chuck Lorre e Steve Molaro, questi superbi attori e intelligenti sceneggiatori hanno davvero dato vita a questi straordinari personaggi. Young Sheldon domina il panorama delle commedie televisive con un distacco di oltre 2,5 milioni di spettatori ed è il cardine della prestigiosa programmazione comedy del giovedì su CBS. Lo humor, il calore e l’affetto che la famiglia Cooper trasuda è un innegabile gancio per milioni di fan che si sintonizzano ogni settimana. Non vediamo l’ora di vedere cosa le prossime tre stagioni abbiano in serobo per un leggermente più grande Sheldon e tutti i Cooper.
Fonte: Variety